MODA E TENDENZE: PASSIONE FA RIMA CON OSSESSIONE?

“Il modo di vestirsi è una preoccupazione siocca. Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito” diceva Lord Chesterfield.

E’ da quando sono bambina che mi porto dietro questa specie di “ossessione” !
Si perchè, una passione smodata finisce col diventarlo: I VESTITI!

Mamma mia! Ma quanto ci piacciono?

Ok , non generalizziamo, conosco parecchie donne a cui l’argomento non fa venire le palpitazioni, oppure altre che, soprattutto crescendo e ancor di più diventando mamme, si preoccupano sostanzialmente solo dei 3 capisaldi:

  • COMODO;
  • PRATICO;
  • LEGGERO (estate) | PESANTE (inverno)

Ma in fondo dai su.. diciamocelo ragazze: la moda ci affascina!
Ok, forse non tanto quanto Ryan Gosling nella scena in cui si leva la t-shirt nel film “Crazy, Stupid, Love”, ma ci andiamo vicino!

Per lei siamo disposte forse non a tutto ma, sicuramente a tanto.
Fashion-Twin-Mom-4
Credo di non averlo mai spiegato in maniera spontanea ma il mio nickname,  STAR STARTER”, a cui oggi si aggiunge il prefisso TWIN che identifica la mia situazione di mamma gemellare, trova le proprie origini in un contesto che vi può far capire ancora meglio quanto io sia sempre stata attratta da questo mondo: il programma NONSOLOMODA.

Un programma che negli anni ’90 andava in onda in tarda serata su rete 4 prima e su Canale 5 poi, in cui “Star Starter” (da tradurre in “astro nascente’) era la didascalìa che compariva in sovraimpressione per la conduttrice. Io restavo sveglia, nonostante fossi una scolaretta, per vedere questo rotocalco che raccontava il mondo delle sfilate, delle tendenze, della moda e dei costumi.

Tutto ciò che mi è sempre piaciuto fin da piccola credo sia da subito stata l’idea di potermi “cambiare”, come e quando volevo.

Un’esigenza trasformista ma solo nella forma, che si espletava negli abiti, nei tagli, nei tessuti, nei colori.

Si perchè la verstailità degli outfit è come un piccolo gioco di recitazione dove chiunque può essere ciò che vuole.

“Metti su un trench e ti sentirai Audrey Hepburn a passeggio per Parigi” come dice Michael Kors. …. Beh Michael, hai tutta la mia approvazione!

Poi, in tutta sincerità verso la pubertà ho iniziato a capire che esistevano brand fighissimi e purtroppo anche molto costosi quindi, non sempre abbordabili o alla portata di tutti, ma innegabilmente affascinanti. Nonostante ad oggi qualche sfizio io sia riuscita a togliermelo, sogno ancora una giacca Balmain!

Certo è che da quando sono mamma al quadrato mi devo confrontare con un budget per lo shopping che nel mio caso non si è dimezzato ma, proprio diviso in TRE!

Un pò come quando cerchiamo il 70% nei saldi, per capirci!

Fashion-Twin-Mom-2

Ma tanto quanto amo il mondo fashion per gli adulti, tanto quanto capirete come io sia potuta andare fuori di testa per quello KIDS&BABIES.

Oggi siamo fortunati perchè abbiamo a disposizione davvero tanta scelta, tanti marchi, tante referenze e tanti mezzi, quando ero piccola io, i miei genitori come sicuramente molti dei vostri si affidavano non con poca fatica al riuso dei figli precedenti o nella migliore delle ipotesi a quei pochi marchi esistenti, i quali sicuramente presntavano una fattura e materiali Made in Italy di indubbia qualità ma allo stesso tempo, risultavano sucuramente più costosi (conservo ancora un mini cardigan “Chicco” tg. 0-6 mesi che ben 32 anni fa fu pagato circa 70 mila lire, indossato credo un paio di mesi).

Il destino ha voluto per me due gemellini di sesso opposto e questo ha da subito scatenato la mia fantasia creativa, povere creature! No scherzo, non sono una personalità particolarmente eccentrica, ma sicuramente la ricerca di outfit è una mia costante, una missione per combinare convenienza, gusto, quantità e funzionalità.

Fashion- Twins

Anche per lavoro mi occupo di abbigliamento, per cui posso confermarvi che in un modo o nell’altro, è un settore che da sempre risulta parte integrante della mia vita.
Vi posso assicurare che, se vissuta con leggerezza, come dico sempre anche ai miei clienti, è una passione positiva e divertente.

Vorrei condividere con voi tutto quello che riguarda questo mondo, scambiarci idee e consigli utili, esplorare le diversità e gli stili e se serve darvi tutti i suggermenti che nel mio piccolo sarò entusiasta di fornire, ma soprattutto di ricevere, se vorrete!

Oggi come non mai ho bisogno di leggerezza, ho bisogno di colori, ho bisogno di credere che le cose belle esistono ancora e che sono quelle semplici e che giocare non ha età.


Fashion-Twin-Mom-3

“Che sia benedetta la moda, che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde”.

(Erica Jong)

 

A presto,
Sara 

Sara- @twinstarstarter
Sara            @twinstarstarter

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...