LA MIA VITA DA MAMMA “FIT” 

È risaputo che diventare mamma ti cambia la vita sotto molteplici aspetti: uno di questi è anche quello fisico.

Guardarsi allo specchio e non riconoscersi più, è una di quelle situazioni in cui ci ritroviamo tutte almeno per una volta dopo aver dato alla luce il nostro bene più prezioso.

Dopo la nascita di Victoria sono stata catapultata in un mondo per me completamente nuovo. Per questo motivo il primo mese l’ho passato a cercare di imparare il più possibile da lei, fino a quando non abbiamo trovato il nostro equilibrio.
Personalmente ho vissuto il primo mese di vita di Victoria con grande difficoltà, vuoi un po’ per la mia giovane età o perché ero sempre a casa da sola, ma le difficoltà mi avevano colta impreparata.

Fit-mom-workout-vacation

L’allattamento è stato decisamente una delle cose che mi avevano messo più in difficoltà, la piccola non si attaccava bene ed io vivevo in uno stato di ansia non indifferente perché non cresceva come doveva.

Il primo mese di vita di Victoria è stato un continui andare “avanti e indietro” dall’ospedale, tra analisi del sangue e ricoveri per via dell’ittero che non se ne voleva andare.

Io ovviamente ero a terra, tra sensi di colpa e senso di impotenza nei suoi confronti.

Stanchezza e solitudine erano sempre più presenti, e la mia unica consolazione era il cibo. Una volta rientrate a casa definitivamente, le mie ansie erano diventate vere e proprie PAURE e di conseguenza non avevo mai voglia di uscire.

Passavo le mie giornate chiusa in casa.
Avevo paura di non riuscire ad affrontare le mie giornate con una neonata fuori da quelle mura sicure.

Poi un giorno il mio compagno mi obbligò ad uscire per una passeggiata tutti e 3 insieme.

Fit-mom-workout-3

Quello che ho provato quel giorno dopo una passeggiata in mezzo al verde resterà una delle sensazioni più belle di sempre: finalmente avevo ritrovato l’energia persa!

Lì, in quel momento, ho capito di cosa avevo bisogno per tornare a sorridere:

LO SPORT!

Si amiche, lo sport mi ha letteralmente salvato dal cadere nel baratro più buio.Fit-mom-workout

Ecco quindi che la mia vita da mamma diventa “La mia vita da mamma Fit”, perché da quel momento ho capito che l’attività fisica sarebbe diventata una parte importante della mia vita.  Ancora oggi amo condividere il mio percorso in questo nuovo mondo tramite i Social per trasmettere ad altre mamme il giusto messaggio, e cioè che possiamo, anzi, DOBBIAMO continuare a prenderci cura di noi.

Dopo la nascita di un bambino infatti è facile vedere mamme soffocate da questa nuova vita (anche se quasi nessuna lo ammette), tante infatti si lasciano andare, si annullano e poi inevitabilmente cadono in una depressione più o meno lunga.

Lo sport, invece,  può davvero essere di grande aiuto!

Un po’ di tempo al giorno da dedicare a noi stesse è essenziale per poi poter ritornare a prenderci cura del nostro bambino con la giusta energia. E questo non vuol dire essere egoiste, non dobbiamo sentirci in colpa se sentiamo il bisogno di staccare la spina per un ora o più per fare qualcosa che ci ricarichi di energia positiva.
Quando diventiamo mamme, non smettiamo di essere donne.
Anzi, siamo donne all’ennesima potenza!

Per me il Fitness non è soltanto benessere fisico, ma anche psicologico. 

Condurre uno stile di vita sano mi fa stare meglio con me stessa e con gli altri, ma soprattutto mi aiuta a rendere molto di più in ogni azione che compio quotidianamente.
Il primo beneficio l’ho visto sul mio umore: se prima non avevo nemmeno voglia di uscire, dopo aver trovato la mia giusta routine di allenamento, poi non vedevo l’ora di prepararmi per uscire di casa con la mia bambolina.
Avevo finalmente riacquistato la mia AUTOSTIMA.

Fit-mom-workout-2
Ecco perché amo condividere il mio percorso! Se potessi aiutare anche soltanto una donna a riacquistare la fiducia in sé stessa attraverso la mia testimonianza, per me sarebbe già un bellissimo traguardo.

Certo non tutti i giorni sono facili, e non ho sempre la motivazione alle stelle, ma questo fa parte della vita. Io personalmente mi sono innamorata del Bodybuilding, ma questa non è una regola che deve accomunare tutte.

Trovate qualcosa che vi possa dare soddisfazione, e che vi faccia stare bene sia da un punto vista fisico che psicologico.
Io continuerò a condividere con voi tutto quello che ho imparato in questi anni grazie a questa bellissima disciplina, e parliamo di emotività ma anche di tecnica.

Fit-mom-workout-trasformationCercherò di rendermi utile, e sarò a vostra disposizione per guidarvi in questo percorso con la massima serenità, perché qui non c’è nessuna gara, la competizione è solo con noi stesse, e … indovinate un po’?

Lo possiamo fare insieme!

Oggi vi ho soltanto raccontato un po’ della mia storia, e di come è nata questa passione, praticamente è stato un colpo di fulmine!
Presto vi svelerò tanti altri segreti, consigli e magari anche qualcosa in più sulla mia routine, sia dal punto di vista alimentare che di allenamento.

In questo modo saprete come sono riuscita ad approcciarmi a questo mondo passo dopo passo, ma soprattutto come ho raggiunto la mia massima consapevolezza e autostima.

A presto!
Milli

Milli- @myfitmommylife
Milli            @myfitmommylife

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...