MIA MAMMA E’ BELLISSIMA: 3 semplici consigli per sentirsi belle ogni giorno

Essere donna e mamma contemporaneamente, spesso è un vero casino, DICIAMOCELO!

Ci ritroviamo a correre tra scuola, compiti, lavoro e casa.
Ci dimentichiamo di noi, che oltre ad essere mamme siamo appunto donne, e proprio per questo abbiamo il dovere di  non trascurarci! Però capita un po’ a tutte, e si …. anche a me è successo.

Ma sapete cosa?  Una mamma che si sente bene con se stessa, è anche più serena!

fashion-mom-tattoo-1
Quante volte alla mattina ci alziamo e ci vestiamo con le prime cose che troviamo nell’armadio, perché abbiamo fretta, perché è sempre tardi, perché corriamo sempre contro il tempo, ma quando ci fermiamo e ci guardiamo allo specchio, vediamo un’immagine che ahimè non ci piace.

Allora perché non alzarsi al mattino una mezz’oretta prima?
E in quella mezz’ora ci dedichiamo SOLO A NOI STESSE?

Una bella doccia, e poi passiamo al trucco! Vestiamoci come meglio ci sentiamo, prendiamoci questo piccolo spazio della giornata per noi.

shopping-online-ecommerceAnche se non abbiamo tempo di andare a girare per negozi, possiamo seguire la moda e le tendenze anche solo dal nostro telefonino e approfittare dello shopping online: non serve spendere centinaia di euro per essere vestite “alla moda” e di tendenza, perché, parliamoci chiaro, quello che ci resta in tasca a fine mese, di certo non lo spendiamo per noi, ma per i nostri piccoli nanetti!

Credetemi però, se vi dico che dobbiamo pensare anche a noi stesse, magari non tutti i mesi ma non appena se ne ha la possibilità: vi garantisco che se seguirete questi piccoli consigli, riuscirete ad affrontare meglio le vostre giornate perchè, è importantissimo sentirsi belle!

Proprio l’altro giorno ho aperto il mio armadio, e mi sono resa conto che dopo due gravidanze in due anni, la maggior parte dei vestiti che ho sono tutti premaman oppure troppo grandi, quindi, mentre i  bimbi erano all’ asilo, mi sono fatta un piccolo ordine seguendo le tendenze dell’inverno a venire: leggings con stampa tartan by Stradivarius, blusa ed occhiali da sola Zara.

Ho speso pochissimo, ed in 24h avevo tutto a casa, facile e veloce!
Quando ordinate o cercate i vostri outfit, cercate di trovare cose belle ma soprattutto comode, perché noi mamme abbiamo bisogno di articoli che non ci impediscano nei movimenti: ben vengano, come vi anticipavo sopra,
LEGGINS con la stampa oppure gli intramontabili JEANS!
Quest’anno hanno preso piede i cosiddetti “mom jeans” che, ovviamente saranno il mio prossimo acquisto.

pete-bellis-580698-unsplash

Per i TOP prediligiamo magliette, bluse, e per chi come me allatta le camicette, molto in voga in questo periodo con la stampa animalier.

Passiamo alle SCARPE , tasto dolente per me: io sono da sempre innamorata delle scarpe tacco 12 , ma con un bimbo di quasi tre anni e una di 18 mesi, dove vado?

fotografierende-1070948-unsplashbogdan-glisik-751964-unsplash

Ho ripiegato sulle “Dr martens,
sono comodissime e molto versatili, secondo me un vero must have che non deve assolutamente mancare nella vostra scarpiera.
Un altro modello di scarpa di cui secondo me non dovreste fare a meno è la sneaker:  scegliamo un modello che si possa abbinare facilmente e che, aspetto da non sottovalutare, ci aiuti a correre dietro ai nostri figli.

Questi sono solo alcuni semplici consigli per fare dello shopping intelligente!

Io oggi ho una consapevolezza in più: si, sono mamma e sono donna, e CAVOLO, mi amo da morire! E vi assicuro che è strabiliante come può influire positivamente cambiare delle piccole abitudini.

fashion-mom-tattoo

Quindi, ricapitolando…

ECCO I MIEI 3 SEMPLICI CONSIGLI:
  • Alzati 30 minuti prima la mattina (30 minuti in meno di sonno non ti cambieranno la vita);
  • Pensa a cosa metterti e cosa ti fa sentire bene con te stessa;
  • Vestiti e truccati.

Sentiti bella, Amati e vedrai che le tue giornate prenderanno una piega migliore!

Un abbraccio,
Marta

Marta-mancini-lasalamandra
Marta          @lasalamandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...