
Ragazze ci siamo! Finalmente autunno!
Chiedo scusa a tutte le amanti dell’estate, ma dove vivo io le zanzare me la fanno odiare peggio della peste e poi mia figlia è nata a settembre e sapete, gli ultimi mesi già sono difficili, a luglio ed agosto peggio ancora!
Comunque bando alle chiacchiere, parlavamo dell’autunno: fresco,grigio,umidiccio e…
tataaaaan pieno di virus in agguato! Non so voi, ma da me raffreddore e tosse sono all’ordine del giorno.
Per questo io ho un mio metodo per aiutare il mio sistema immunitario, ma soprattutto per coccolarmi a fine giornata quando non so neanche più come mi chiamo: IL GOLDEN MILK amiche.
Vi darò giusto due informazioni che per curiosità sono andata a spulciare per capire da dove arrivasse questa paradisiaca bevanda.
Nella medicina ayurvedica viene impiegata per attenuare la stanchezza e lo stress mentale e fisico. Disinfiamma (grazie alla curcuma) le articolazioni doloranti (e mia figlia é un capretto quindi ho sempre dolori alle braccia,spalle e collo), inoltre aiuta a depurare fegato e intestino.
Ormai sui social impazzano foto di questa bevanda in tutte le salse,con decorazioni golose o semplicemente con semi di anice stellato in infusione.
Qui di seguito voglio lasciarvi la MIA RICETTA ❤
Spero vi possa piacere e non vedo l’ora di avere le vostre opinioni o i vostri consigli per aggiungere qualche chicca!
PROCEDIMENTO:
- Innanzitutto bisogna preparare la Pasta di Curcuma: portate a bollore l’acqua col pepe. Quando bolle la spegnete e aggiungete la curcuma mescolando bene fino a farla addensare e… voilà! La base è pronta!;
- Portate quasi a bollore il latte e trasferitelo in un barattolo, aggiungete il miele e un cucchiaino di pasta di curcuma, chiudete, date una bella shekerata e il vostro Golden Milk sarà pronto per essere gustato;
- Per gusto personale, io aggiungo sempre anche un pizzico di zenzero in polvere: soprattutto quando ho mal di gola, quel pizzicore secondo me da una marcia in più al nostro processo di guarigione.
Tutto qui: Facile,veloce e col massimo risultato!
(Se conservato in un barattolo con guarnizione in frigorifero, il vostro Golden Milk si mantiene per un mese intero).
Spero di esservi stata utile e spero di ricevere tantissimi riscontri da voi!
A presto!
Fatima

Lo proverò…grazie !!!
"Mi piace""Mi piace"