Io, che amo le persone e poi le disegno

La Mar è Martina Paolo

Sono nata nel 1995 nel verde Molise.

Dopo il diploma scientifico e gli ottimi risultati raggiunti i miei genitori speravano che avrei continuato la strada indubbiamente e razionalmente più sicura e accreditata ma conoscendo la mia grande passione per l’arte e la mia testa dura mi hanno permesso di intraprendere il percorso che avevo sempre sognato, quello accademico e così nel 2014 mi sono trasferita a Napoli.

art.lamar - illustratrice 1Con grande soddisfazione ho conseguito la laurea triennale in pittura all’Accademia delle belle arti e continuo gli studi specialistici portando avanti la mia passione per l’illustrazione che cresce giorno dopo giorno grazie a tanti sforzi e tanta, tanta volontà.

Nell’ultimo anno ho deciso di incanalare il mio sogno verso la strada che sognavo e che ho iniziato a percorrere che è quella che mi permette di unire due delle cose che amo di più:
IL DISEGNO E LE PERSONE.

art.lamar - illustratrice con amore

Ho iniziato facendo disegni ispirati a fotografie di persone che seguivo sui social e che colpivano la mia attenzione ed il mio animo magari per qualche dettaglio ma sempre e soprattutto per quel vortice di sorrisi e felicità nel quale mi trovavo e mi trovo tuttora quando eseguo disegni per qualcuno.

Dalle creazioni pubblicate ho iniziato a ricevere le prime commissioni, poi le seconde e poi altre ancora.

art.lamar - illustratrice con amore

Quando una persona mi chiede di disegnare qualcosa che riguarda lei o il suo nucleo famigliare e relazionale cerco di conoscere il più possibile della sua storia perchè i disegni hanno una vita e la mente deve conoscere bene per saper dare le giuste direttive alla mano che esegue.

Chi mi commissiona un disegno non mi lascia soltanto una fotografia o un bel ricordo, mi apre le porte della propria casa e mi fa vedere tutto ciò che vuole, così nasce uno scambio perfetto.

Sono sempre stata dell’idea che ciò che si fa deve essere eseguito con un amore tanto grande da riuscir a far innamorare ogni sguardo che incontra.

Ciò che si realizza non è solo una rappresentazione grafica ma un vero e proprio legame che nasce tra me e l’altro.

IMG_0152.jpeg

Così nascono i miei disegni che realizzo sia digitalmente su tavoletta grafica, che graficamente e tradizionalmente su carta con materiali professionali, dai pastelli, agli acquerelli, dagli inchiostri sino ai fogli.

I disegni digitali vengono spediti per e-mail o anche stampati ed inviati, così come i cartacei che arrivano a destinazione sempre avvolti da un pacchetto regalo realizzato a mano con lo stesso amore che metto in tutto ciò che faccio.

dav

“La Mar” nasce da un tatuaggio sul polso sinistro fatto nel dicembre del 2014 dopo l’ennesima lettura de “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway e la continua poetica analisi sulla frase

pensava sempre al mare come a - la mar - , come lo chiamano in spagnolo quando lo amano."

Perchè ti sei tatuata il tuo nome sul braccio?

mi chiese mia sorella non appena vide il tatuaggio.

Io rimasi interdetta e lei continuò:

“La Mar” sta per “la Martina”, giusto?”

E così è nata La Mar, forse per un fraintendimento o forse per destino ma sicuramente per regalare sorrisi attraverso disegni personalizzati e la sua caricatura personale che sveglia ogni mattina per dare il “buongiorno”.

art.lamar - illustratrice

Sono sempre sorridente, un po’ distratta, curiosissima e con la testa fra la nuvole.

Amo conoscere nuove cose e persone, mi affeziono facilmente e mi lascio trasportare dai raccconti degli altri. Adoro la natura, gli animali e le persone, in generale la vita e non mi lascio scappare nulla da sotto gli occhi, abbozzo e disegno tutto ciò che mi colpisce.

Se mi aprite la porta entrerò nella vostra vita per un attimo, ascolterò le vostre storie, illustrerò tutto ciò che mi lasciate osservare e vi donerò una creazione che ritrarrà voi o chi desiderate in maniera singolare.

Bisogna amare le persone per poterle disegnare.

Martina

Martina-Paolo-illustrazioni-mamme
Martina             @art.lamar

2 risposte a "Io, che amo le persone e poi le disegno"

  1. Bravissima! Un articolo meraviglioso!Io scrivo e capisco cosa intendi con il “bisogna amarle le persone per poterle disegnare”, perché per me con la scrittura è esattamente così…devo amarle per poter scrivere di loro❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...