Questione di look: a Natale… puoi!

Con il Natale non si scherza!
Soprattutto a casa mia e in particolare da quando sono arrivati i miei fantastici gemelli, Jacopo e Caterina a rallegrare ancora di più questo particolare momento dell’anno.  Anche perchè diciamocela tutta, al di là del suo profondo significato religioso, il Natale è la festa dei bambini.

Ecco che i preparativi che già iniziavano con largo anticipo, ora iniziano poco dopo il rientro dalle vacanze estive. Oltre agli addobbi, albero e presepe ci piace moltissimo ricercare abiti e vestiti ispirati ai temi natalizi che possono diventare anche dei graditi e utili regali rispetto ai classici giocattoli.

rawpixel-445773-unsplash.jpg

Morbidi pigiami di flanella in tartan, caldi e coccolosi (così mi piace
definirli)
possono essere utilizzati anche nelle cene di Natale casalinghe, oppure tute con fantasie natalizie possono addolcire anche la più lunatica delle mattinate e far andare a scuola il vostro piccolo con un sorriso mille denti, per non parlare degli accessori che spaziano da berretti in stile babbo natale a cerchietti renna fino ad orecchini a forma di albero di Natale con tanto di lucine!

Basta poco per “natalizzare” i nostri outfit, possiamo trovare molti indumenti a tutti i prezzi, sia dei marchi più conosciuti fino alle grandi catene low-cost. 

Twins sitting under a christmas tree

Sì forse a qualcuno di voi tutto questo potrà sembrare un pochino trash ma in alcuni casi è anche un’ottima occasione per fare del bene. Da alcuni anni, infatti la Onlus SAVE THE CHILDREN promuove il “Christmas Jumper Day”., che quest’anno sarà il 14 Dicembre, invitando tutte le persone ad indossare un maglione natalizio e a condividere sui social con l’hashtag #ChristmasJumperday.

Save the Children - Christmas Jumber Day.png

Potrete organizzare dei contest a lavoro o a scuola e organizzare delle piccole raccolte fondi , i soldi devoluti saranno utilizzati da Save the children per  aiutare tutte le loro iniziative rivolte all’infanzia.  

Che ne dite mamme?
Come vi dicevo… con il Natale non si scherza!!!

Baci,

Sandra

Sandra- @sandragamberoni
Sandra           @sandragamberoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...