
Metti un pomeriggio di pioggia, una corsa a prendere il mio bimbo grande a scuola e la voglia di dedicargli qualche ora in esclusiva. Sarà che ultimamente sta cercando più coccole, sarà che c’è sempre tanto da lavorare ed è difficile ritagliare del tempo per dei momenti tranquilli, sarà che anche io ogni tanto ho bisogno di staccare…
Oggi, ho lasciato tutto il resto da parte e ho deciso di regalarci un pomeriggio speciale.
Lui, fra tutte le cose che poteva chiedermi, ha espresso il desiderio di cucinare insieme una cioccolata calda e disegnare con me (che per la cronaca sono la più negata della famiglia!)
Fino a due anni fa, in casa nostra non mancavano mai le bustine per preparare la cioccolata calda. Un pomeriggio però ci siamo trovati sprovvisti quindi, abbiamo provato a farla con gli ingredienti che avevamo in casa.
Non ci crederete ma da allora, CIAO CIAO PREPARATI!
Vorrei condividere la nostra ricetta con voi, sperando che possa servire anche a chi è intollerante al lattosio e al glutine!

Noi ci abbiamo aggiunto un po’ di panna montata senza lattosio e Niccolò ha voluto personalizzare le tazze con due biscotti.

A Niccolò piace tanto cucinare con me e questa è una di quelle ricette facili ma d’effetto, che possono essere realizzate anche dai nostri bambini con la nostra supervisione.
Spesso mi ritrovo a pensare quali esperienze proporre ai miei bimbi per regalargli giornate speciali ma poi mi ricordo che per loro l’importante è il tempo che passiamo insieme, semplicemente.
Isabella

@isykiknic
Wow! Proverò la tua ricetta!!!
"Mi piace""Mi piace"