CIOCCOLATA CALDA (Senza lattosio | Gluten free) : una dolce coccola per due

Metti un pomeriggio di pioggia, una corsa a prendere il mio bimbo grande a scuola e la voglia di dedicargli qualche ora in esclusiva. Sarà che ultimamente sta cercando più coccole, sarà che c’è sempre tanto da lavorare ed è difficile ritagliare del tempo per dei momenti tranquilli, sarà che anche io ogni tanto ho bisogno di staccare… 

Oggi, ho lasciato tutto il resto da parte e ho deciso di regalarci un pomeriggio speciale. 

Lui, fra tutte le cose che poteva chiedermi, ha espresso il desiderio di cucinare insieme una cioccolata calda e disegnare con me (che per la cronaca sono la più negata della famiglia!) 

Fino a due anni fa, in casa nostra non mancavano mai le bustine per preparare la cioccolata calda.  Un pomeriggio però ci siamo trovati sprovvisti quindi, abbiamo provato a farla con gli ingredienti che avevamo in casa.
Non ci crederete ma da allora, CIAO CIAO PREPARATI! 

Vorrei condividere la nostra ricetta con voi, sperando che possa servire anche a chi è intollerante al lattosio e al glutine! 

Noi ci abbiamo aggiunto un po’ di panna montata senza lattosio e Niccolò ha voluto personalizzare le tazze con due biscotti. 

A Niccolò piace tanto cucinare con me e questa è una di quelle ricette facili ma d’effetto, che possono essere realizzate anche dai nostri bambini con la nostra supervisione. 

Spesso mi ritrovo a pensare quali esperienze proporre ai miei bimbi per regalargli giornate speciali ma poi mi ricordo che per loro l’importante è il tempo che passiamo insieme, semplicemente. 

Isabella 

Isabella
@isykiknic 

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...