mamma e bambina guardano mongolfiere

Essere mamma

Essere mamma nel 2018, beh diciamo quasi nel 2019…
Essere una mamma non è facile si hanno mille paure, si ha paura di sbagliare, si ha paura di non fare abbastanza, si ha paura di non dare abbastanza!

Essere mamma significa che in un giorno sarai, un super eroe, sarai una Chef, sarai una pittrice, sarai una stilista, essere mamma è la cosa più bella del mondo, perché in una persona ne puoi essere 1000, perché le tue giornate si nutrono dei sorrisi dei tuoi figli, perché quando sei ancora incinta non lo sai, ma non ci sarà amore più grande di quello che proverai per quelle piccole pesti, io stessa non ci credevo, uscivo da poco dalla perdita di mia madre, e non credevo più di poter amare una persona così tanto come avevo amato la mia mamma, perché dopo un dolore così forte, dopo essermi sentita morire dentro, beh, come dire, il cuore si era congelato un pò, ed io avevo proprio paura di non poter dare abbastanza amore ai miei figli.

Invece, grazie ai miei figli, ho imparato ad amare di nuovo, ad amare la vita, ad apprezzare anche le minime cose, per quelle cose semplici, come una foglia regalata dalle loro piccole e cicciotte manine, un “ti voglio bene mamma” che ti fa esplodere il cuore!

Io ho smesso di chiamare mamma ormai 7 anni fa ma con loro sono riuscita ad amare di nuovo questa parola!

Essere mamma è difficile, sapete, a volte le mamme piangono in macchina, mangiano di nascosto, sorridono e giocano a nascondino anche quando sono stanchissime e vorrebbero solo del silenzi.

Essere mamma non è facile, essere mamma significa essere delle super eroine essere mamme è difficile ma è l’avventura più bella che una donna possa affrontare nella propria vita .

Marta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...