giornata mondiale dei saldi by wmdn

Saldi da casa tua: 5 top siti dove fare shopping online

Hey girls!
Se nella vita ho capito di poter avere poche, forse pochissime certezze, sono invece sicura che tra queste poche possa annoverare a pieno titolo, puntuali, due volte l’anno, sempre nello stesso periodo, (suonino le trombe): I SALDI!

vetrina saldi con scritta Sale

Loro sono dei punti fermi della mia vita e son sincera, nonostante me ne abbiano fatte passare di cotte e di crude dal punto di vista lavorativo, ho imparato ad amarli! Si perché per farlo ci vuole una certa educazione, non puoi capirli subito.

I saldi devi imparare a conoscerli, a capirne le potenzialità, a fidarti di loro, a sapere dove trovarli e come comportarti!

Ma dopo un po’ di esperienza, fidatevi ragazzi, diventeranno inesorabilmente dei tuoi carissimi amici. È chiaro, serve una certa dimestichezza. Il terreno è vasto e articolato, le proposte sono numerose e non si sa spesso “dove-trovare-cosa”.

Io oggi infatti sono qui proprio per darvi qualche suggerimento che possa rivelarsi utile a barcamenarsi nel magico mondo dei saldi senza uscire troppo di testa e anzi, magari riuscire a riempire il proprio carrello con qualche SUPER AFFARE!!

Anche se lavoro in uno store fisico e mi occupo di abbigliamento, in quanto mamma di gemelli treenni con pochissimi aiuti non ho purtroppo molto tempo per fare vasche in centro, su e giù per i negozi, quindi lo shopping online diventa frequentemente la mia ancora di salvezza… Anzi, spesso non posso proprio farne a meno!

Perciò vi voglio ora suggerire 5 SITI ONLINE MOLTO COOL ai quali io mi affido spessissimo, e che secondo me dovreste cominciare a sbirciare fin da subito per non perdere troppo tempo perché si sa, gli affari migliori si fanno i primi 7 giorni dall’inizio ufficiale degli sconti!

I TOP 5 SITI DOVE FARE SHOPPING ONLINE

1. ASOS
Asos logo png
VAI AL SITO

Sicuramente partirei con ASOS: è un portale di riferimento dal quale ho ordinato parecchi capi!

Sito piuttosto famoso, è ricco a livello di stili (da sportivo, a street,fino ad abito da cerimonia), propone numerosi brand e fasce prezzo e soprattutto presenta finalmente due categorie molto specifiche –TALL e PETITE– che vengono incontro e rispondono alle richieste di tutte quelle donne un po’ altine (tipo me) che vorrebbero dei cuissardes sopra al ginocchio che DAVVERO ARRIVINO SOPRA AL GINOCCHIO ogni tanto, e di tutte quelle ragazze dalla corporatura minuta che quando cercano una minigonna spesso si ritrovano ad avere anche fare con una longuette!

La sezione saldi ovviamente è sempre ricca di offerte e molto ampia! Il risparmio c’è ed è, in alcuni casi, molto consistente. Consigliato ✔️

2. LYST
VAI AL SITO

Un altro sito davvero fighissimo che vi suggerisco se siete fan dei brand un po’ più luxury è LYST.

Questa piattaforma è praticamente il “Google della moda”. Trovate di tutto, a seconda delle categorie (la sezione borse ha un paragrafo enooorme e per la mia addiction è una dose di pura estasi).

5 milioni di prodotti, oltre 12.000 brand e la sezione saldi è già rovente! Consigliato ✔️

3. FARFETCH
farfetch logo png
VAI AL SITO

Per linkarmi in tutti i sensi con quest’ultimo non posso non nominare Farfetchse su Lyst vi sentite in una giungla sconfinata, il mio consiglio è di affidarvi direttamente a lui.

Addirittura Vogue.it ne parla: “Farfetch.com rappresenta un nuovo modo di fare shopping online basato sul concetto rivoluzionario di unire i migliori negozi indipendenti in giro per il mondo offrendo una ricercata gamma di stilisti e marchi in unico sito” .

Io ho appena acquistato una Zanellato postina tote bag a un ottimo prezzo! Dunque se amate le griffes non potete non dare un occhiata agli affari già in corso su questo Marketplace! 

Fatemi sapere perché è praticamente impossibile non trovare qualcosa! Consigliato ✔️

4. PRIVALIA
privalia logo png
VAI AL SITO

Se preferite sfruttare i saldi su altre categorie merceologiche, per esempio Home, Kids o Elettronica vi suggerisco Privalia. 

La sua caratteristica principale è la temporaneità: le vendite iniziano a un’ora specifica e solitamente durano dai 2 ai 4 giorni ma potete accapparrarvi set da camera magnifici, elementi di decor, scarpe specializzate per i bimbi e tanto altro ancora ad ottimi prezzi!

Ricordatevi di invitare qualcuno ed otterrete un ulteriore sconto. Consigliato ✔️

5. DREZZY

L’ultima piattaforma che vi consiglio è Drezzy.

Anche qui siamo di fronte a un vero e proprio motore di ricerca ma sicuramente più commerciale. È un comparatore di prezzi verticale di oltre 3000 brand di moda. Anche in questo caso il punto di forza è il risparmio di tempo ma soprattutto di denaro !

Drezzy ti aiuta a districarti tra migliaia di proposte e ti suggerisce quelle più convenienti e adatta alla tua richiesta. Consigliato ✔️

Detto questo spero di esservi stata utile! Lo shopping deve essere un piacere anche se andrebbe incluso tra le attività ad alto rischio cardiovascolare.

“Il cuore non mi batte mai così forte come quando vedo un cartello di RIDOTTO DEL 50%.
(Sophie Kinsella)

In ogni caso, se posso suggerirvi due ultime cose:

  • DONNE: Non fatevi tentare solo dal “costa poco dai lo prendo” vi si riempirà l’armadio di scheletri che mai metterete! Piuttosto puntate a spendere una cifra maggiore ma ad acquistare un capo più importante, sfruttando al meglio lo sconto!
  • UOMINI: Allora maschietti, i “must” da cercare per voi durante questi saldi sono: cappotto dritto- oversize /pantaloni in velluto /stivaletti Chelsea o biker. E sarete super cool!

E ricordatevi che lo shopping fisico può esistere senza shopping online, ma non viceversa! Io sono per le pari opportunità, e striscio la mia carta in entrambi!

Vi aspetto in negozio!

Kiss,
Sara



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...