IL SOGNO DI TUTTE LE DONNE: UN DIAMANTE? NO, LA CABINA ARMADIO

C’é chi sogna un diamante per sempre e chi invece, fa gli occhi a cuoricino di fronte ad una cabina armadio.

È un sogno condiviso da tutte noi amanti dello shopping, sia per ottimizzare gli spazi sia perché vedere così tanti vestiti tutti assieme è FA VO LO SO

Tantissimi sono gli scatti “instagrammabili” di armadi e guardaroba delle più famose fashion bloggers ma, se devo pensare alla cabina armadio “per eccellenza”, non posso che pensare a quella di Carrie Bradshaw, icona di stile in Sex and the City, piena zeppa di capi stilosissimi, abiti firmati e scarpe con tacchi vertiginosi.

Kristin Davis, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon and Kim Cattrall on Location for "Sex and the City: The Movie" - September 21, 2007

Non si può non rimanere incantate da tanta meraviglia, da quella super colorata e stravagante della giornalista single a quella raffinata ed elegante, regalo del suo Mr. Big.

Alzi la mano a chi piacerebbe averne una così? 

La verità è che lo spazio in una casa non è mai abbastanza… o per lo meno, non è mai abbastanza grande da contenere tutto! Pile di vestiti, tantissime borse, scaffali di scarpe da far girare la testa……. Sto sognando, si capisce?!

Ad ogni stagione non possiamo non aggiungere qualcosa di nuovo al nostro guardaroba, capi con colori e stampe di ultima tendenza, le scarpe con il tacco più hot del momento, borse e accessori per completare i nostri outfit. Poi, si fa fatica a eliminare tutto quello che non mettiamo più, si pensa sempre: “Un giorno mi andrà ancora bene” o “ Tornerà di moda” e si accumula di tutto un po’. 

new-england-soft-white-finish-768-582-min

Io l’ho sognata e immaginata fin da subito per la mia casetta e quando ho dovuto decidere, se utilizzare quello spazio in camera per un altro bagno o per la cabina armadio, non ci ho pensato un secondo.
Ci sarebbe stata lei, in legno chiaro, con moltissimo spazio per appendere i miei tanti e amati abiti lunghi, il servetto saliscendi per non far fatica, ripiani, cassettoni e contenitori vari.

All’interno una luce calda, posizionata sopra alla porta, che illumina l’intero spazio così posso scegliere in tutta tranquillità i capi da indossare e guai a sbagliare gli abbinamenti.

E’ chiusa con una porta scorrevole, che scompare nel muro, inizialmente prevista per il “problema polvere” ma fortunatamente non ce né più di un armadio normale. Ora la porta è chiusa solo quando il poco ordine regna sovrano, ahimè, non é sempre facile tenerla sistemata. 

Com’è organizzata la vostra o come la vorreste? Nascosta o totalmente aperta?

carrie sex and the city armadio

Entrarci è come entrare in un mondo tutto mio, dove tutto è lì, pronto per farsi scegliere in un’occhiata. Alla solita domanda: “Cosa mi metto oggi?”  proprio non si può non saper cosa rispondere. Non ci sono più scuse!

Devo essere sincera, gran parte dello spazio è occupato dalle mie cose; per questo devo ringraziare mio marito per essere così generoso, a lui rimane pur sempre la stanza con la sedia, metà dell’armadio e un po’ di scarpiera.

Vanessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...