
Era da un po’ di tempo che mio figlio Kiki mi chiedeva di poter fare i “Cake Pops”.
CAKE… CHE??? Per chi se lo stesse chiedendo, i “Cake Pop” sono golose palline di plumcake sbriciolato e mescolato con marmellata, ricoperte di cioccolato e codette!
Si, non è proprio la classica ricetta light ma vi assicuro che oltre ad essere buonissime, queste palline colorate vi daranno tantissima soddisfazione perché Mamas, sono letteralmente a PROVA DI BAMBINO! Ho sempre amato pasticciare in cucina con i miei figli, è una cosa che abbiamo sempre fatto ma ora che stanno diventando grandi, capita che mi chiedano il permesso di poter provare a fare da soli, di poter creare una ricetta tutta loro… Ecco che quindi, i CAKE POPS arrivano a casa nostra!

Visto il successo, abbiamo deciso di lasciare anche a voi Mamas la ricetta! Fateci sapere se vi sono piaciuti o se avete qualche variante da suggerirci!
Ps. Nella ricetta non troverete il procedimento per preparare il plumcake ma, vi lascio il link per la ricetta classica QUI!
RICETTA CAKE POPS


Vedere i miei piccoli così autonomi, mi ha fatto riflettere: per quanto vederli crescere, diventare indipendenti sia una soddisfazione infinita, è al contempo, davvero difficile per noi mamme vedere come crescendo, abbiano sempre “meno bisogno di noi”.

Con la pancia bella piena e una lacrimuccia sul volto, voglio concludere questo breve articolo ascoltando “A modo tuo”, la canzone che secondo me più esprime queste emozioni!
Un abbraccio,
Isabella

@isykiknic