Buon compleanno Lara

buon compleanno lara

24 febbraio.

Questa è in assoluto una delle date che doveva rimanere tra le più belle e significative della mia vita, e invece … no. La vita spesso cambia le carte in tavola, e spesso lo fa nei momenti più inaspettati.

Dopo lo scorso anno, il 24 febbraio rimarrà comunque una delle date più belle, ma anche una tra le più brutte della mia vita. Anzi, della nostra vita, e per “nostra” parlo della mia famiglia.

Il 24 febbraio mi ha donato la mia bambina meravigliosa, la mia anima gentile, la purezza in persona, e lo stesso giorno di quattro anni dopo, ha cercato di “togliermela” e di rovinarle la vita per sempre.

Non posso fare a meno di ricordare quella notte infernale: i suoi occhi impauriti, le parole dei medici, la tac d’urgenza, e lei intubata e con lo scotch sugli occhi pronta per essere operata in codice rosso al midollo spinale.

Si, il giorno del suo quarto compleanno.

È ancora tutto troppo vivo, e non passa giorno in cui non vedo e rivivo quegli attimi, quella notte, e i giorni successivi.

Un anno fa, la mia piccola donna si preparava a festeggiare il suo compleanno. Aveva un “Frozen party” che l’aspettava, ed invece ha festeggiato in terapia intensiva neurochirurgica, paralizzata quasi interamente.

Solo chi ci passa può capire: mi sarei fatta tagliare a pezzettini centimetro per centimetro piuttosto che vedere lì lei, e so che qualsiasi genitore che mi legge può capire cosa intendo.

Da quel maledetto giorno, è passato già un anno, ma oggi sono anche cinque anni che sei arrivata nelle nostre vite, portandoci una gioia altrettanto difficile da “raccontare” a parole, per quanto sei meravigliosa.

Buon Compleanno mia dolcissima bambina, tu che mi hai fatta rinascere due volte, e già lo sapevo ma adesso lo so ancora di più! Ti amo!

To the moon and back ❤
Mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...