In forma dopo il parto.. si può?

Tornare in forma dopo il prato

A quante di noi, magari anni fa, è stata detta almeno una volta nella vita la frase: “Ah vedrai, dopo il parto non tornerai più come prima” oppure: “Ah vedrai, con l’allattamento dimagrisci subito”.
Beh, per quanto mi riguarda, entrambe le frasi non corrispondono al vero!

Ma facciamo un passo indietro:  io sono Claudia, ballerina dall’età di tre anni e successivamente insegnante di danza. Ho praticato danza a livello agonistico fino a venti anni circa, quindi ho creato una corporatura allenata e abituata a grandi sforzi (mi allenavo 5/6 ore al giorno) per poi un giorno lasciare l’agonismo per preferire una piccola carriera televisiva. Ho partecipato infatti, alla seconda edizione di “Ballando con le stelle” come professionista affiancata ad un vip!

Tornare in forma dopo il parto - ballando con le stelle

Vi racconto questo non per farmi pubblicità, ma per arrivare al punto della mia storia: dopo l’esperienza in TV, ho iniziato a fare provini per programmi televisivi vari, ed è stato lì il mio errore, se così lo vogliamo chiamare: sono passata ad allenamenti quasi estenuanti, a lezioni sporadiche durante le mie noiose giornate romane, e così il mio peso e la mia forma fisica hanno iniziato a cambiare. 

Intendiamoci, non sono mai stata in sovrappeso per carità, ma non ero per niente felice del mio aspetto fisico, non mi riconoscevo! E questo malessere seguito da mille diete sbagliate e da inutili sedute in palestra, è proseguito fino al compimento dei sette mesi della mia prima bimba. Aspettavo il tanto fatidico aiuto dall’allattamento per tornare in forma ma… nulla! E mi stavo quasi convincendo che effettivamente, dopo il parto, tornare in forma sarebbe stato molto difficile!

Tornare in forma dopo il parto - body check

Succede però che decido di seguire il programma di fitness di una ragazza che ho scoperto quando ho vissuto in Australia, Kayla Itsines, è da lì, finalmente il cambiamento! Dopo anni avevo finalmente la forma fisica che nemmeno in gioventù ho mai avuto, e con una bimba per di più!

Credete sia stato facile come sembra nelle foto del prima e dopo che si vedono nel web? ASSOLUTAMENTE NO!
Veloce come promettono tanti assurdi piani alimentari che sembrano miracolosi? CERTO CHE NO!!!

Tornare in forma dopo il parto - Foto prima e dopo

Per vedere un cambiamento ci vuole costanza, dedizione, passione, amore per se stessi e soprattutto ci vuole TEMPO!
Ma tutto arriva per chiunque, e di questo ne sono certa! Basta alzare le chiappe da quel divano che spesso ci richiama come il polline con le api, e cosa forse ancora più importante: non prestabilirsi mete impossibili che ci fanno demoralizzare dopo una sola settimana.
Ora sono al secondo figlio, che ha quasi un anno, e sono felice di me stessa! C’è da lavorare ancora certo, ma io non mollo!

Alcune guide che consiglio per chi non ha tempo di andare in palestra sono:

Quindi Mamas, basta con le scuse e… avanti tutta!

Un abbraccio,
Claudia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...