Riciclo cassette di frutta per arredare casa

Riciclo cassette di frutta per….arredare casa!

Da vera amante del fai da te, delle idee veloci low cost e dello stile nordico scandinavo, oggi vorrei presentarvi due semplici idee che vi aiuteranno ad arredare la cameretta dei vostri bimbi. 

Le protagoniste sono le CASSETTE DI FRUTTA, che possono dare spazio a fantastiche idee come per esempio delle mensole e una libreria in stile montessoriano. 

Riciclo cassette di frutta per arredare casa

Ma come smontarle o tagliarle? 

Ecco la parte che preferisco: servirà solo una bella carteggiata, e vi accorgerete che posizionandole vicine tra loro, potranno dare quel tocco di design e particolarità ad una stanza. 

Per dipingerle, si può usare della vernice colorata, ma anche lasciarle con il loro colore naturale non guasta! Io infatti le ho tenute così

Per quanto riguarda le mensole, potranno bastare delle viti da muro per fissarle. 

E per la libreria? Della colla da legno per attaccarle fra loro. 

Io ho volutamente creato una libreria ispirata allo stile montessoriano, per mia figlia i libri potranno essere presi e sistemati al loro posto facilmente, ogni volta che vuole! Per i bimbi molto piccoli, potrete mettere i libri disposti frontalmente – con la copertina che si vede- così la scelta sarà più intuitiva e facile. 

Riciclo cassette di frutta per arredare casa

Per la mia realizzazione ho preferito usare materiali naturali, ad esempio il legno di pino: trovo che trasmette quel calore e quella tranquillità che dovrebbe avere una cameretta. Ho infine messo delle maniglie fatte di corda juta e, anche se non le vedete, ho intenzione di metterci delle ruote per poter essere facilmente spostata. 

Riciclo cassette di frutta per arredare casa

Insomma, queste sono piccole idee che con delle semplici cassettine della frutta potrete creare a casa vostra per arredare svariati spazi.

Spero di avervi dato qualche idea originale, e soprattutto di avervi fatto avvicinare al fantastico e affascinante mondo del fai da te, vi assicuro che è una sorta di terapia!

A presto,
Katia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...