
Da vera amante del fai da te, delle idee veloci low cost e dello stile nordico scandinavo, oggi vorrei presentarvi due semplici idee che vi aiuteranno ad arredare la cameretta dei vostri bimbi.
Le protagoniste sono le CASSETTE DI FRUTTA, che possono dare spazio a fantastiche idee come per esempio delle mensole e una libreria in stile montessoriano.

Ma come smontarle o tagliarle?
Ecco la parte che preferisco: servirà solo una bella carteggiata, e vi accorgerete che posizionandole vicine tra loro, potranno dare quel tocco di design e particolarità ad una stanza.
Per dipingerle, si può usare della vernice colorata, ma anche lasciarle con il loro colore naturale non guasta! Io infatti le ho tenute così
Per quanto riguarda le mensole, potranno bastare delle viti da muro per fissarle.

E per la libreria? Della colla da legno per attaccarle fra loro.
Io ho volutamente creato una libreria ispirata allo stile montessoriano, per mia figlia i libri potranno essere presi e sistemati al loro posto facilmente, ogni volta che vuole! Per i bimbi molto piccoli, potrete mettere i libri disposti frontalmente – con la copertina che si vede- così la scelta sarà più intuitiva e facile.

Per la mia realizzazione ho preferito usare materiali naturali, ad esempio il legno di pino: trovo che trasmette quel calore e quella tranquillità che dovrebbe avere una cameretta. Ho infine messo delle maniglie fatte di corda juta e, anche se non le vedete, ho intenzione di metterci delle ruote per poter essere facilmente spostata.

Insomma, queste sono piccole idee che con delle semplici cassettine della frutta potrete creare a casa vostra per arredare svariati spazi.
Spero di avervi dato qualche idea originale, e soprattutto di avervi fatto avvicinare al fantastico e affascinante mondo del fai da te, vi assicuro che è una sorta di terapia!
A presto,
Katia

@katia_fabris
Un pensiero riguardo “Riciclo cassette di frutta per….arredare casa!”