A te, cara Donna di domani

Fin da piccina ho sempre desiderato diventare mamma di una piccola femminuccia. Se fossi stata maschio, sarebbe stato un dono grande lo stesso ma in cuor mio, speravo davvero in una bambina e il destino ha voluto accontentarmi.

Come tutte le mamme, anch’io, spesso mi chiedo se come genitore sono e sarò d’esempio per te. Durante la “festa della donna” appena trascorsa, ho letto parecchi articoli e post riguardanti l’importanza di far crescere con ”sani valori e principi” voi piccole principesse che ​diventeranno presto donne.

Ma come si fa? Qualcuno ha un manuale di istruzioni o qualcuno saprebbe dirmi titolo e casa editrice?​ L’unica risposta plausibile e di questo ne sono sicura, un manuale di istruzioni per genitori, che sia bimbo o bimba, non esiste. Allora io mi chiedo: come posso fare?

Un domani quando sarai più grande e inizierai a prendere più consapevolezza delle cose che accadono, voglio spiegarti che la vita è una “montagna russa” fatta di sali-scendi, a volte si cade e ci si fa male ma poi, con gran forza di volontà, ci si rialza più forti di prima e si riparte.

Ti insegnerò che bisogna lottare per i propri sogni, preservarli e custodirli anche se per un attimo li abbiamo accantonati a causa di “forze maggiori”. ​

Ti ricorderò che sei una Donna con la D maiuscola e che prima di tutto, dovrai amarti, volerti bene ed essere indipendente.

Ti ricorderò che la famiglia è tutto e che io e papà​, nel nostro piccolo, ti proteggeremo qualunque cosa accada, ti sosterremo e sproneremo facendoti camminare da sola.

Mi farò forza sulle esperienze che ho vissuto e ti racconterò di come mamma, dopo una malattia grande è riuscita ad affrontare la vita vincendo tante sfide e momenti no.

E infine, ti ricorderò ​di credere SEMPRE all’amore vero, perchè io e papà ne siamo l’esempio e tu amore mio, dovrai crederci SEMPRE qualunque cosa accada.

Mamma Katia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...