Donne in carriera: l'outfit perfetto per l'ufficio

Donne in carriera: l’outfit perfetto per l’ufficio

È l’eterno dilemma delle donne: “Cosa mi metto?” 
E per molte si ripropone ogni giorno prima di andare in ufficio. Vestirsi per andare al lavoro è spesso una scocciatura.

L’office look ha dei canoni che, in base alla professione che si svolge, possono essere più o meno rigidi: non tutte sono infatti “costrette” al tailleur, tantomeno al tacco spillo.

Ogni lavoro è diverso e, anche tra due lavori identici, gli ambienti che si frequentano possono essere completamente opposti. Per questo un look per un ufficio non potrebbe andare bene per un altro, e viceversa.  Ci sono però alcuni capi che non possono mancare nel vostro guardaroba, qualunque ufficio si frequenti. Pronte? Let’s go!

PANTALONE NERO:

Capo indispensabile, oltre ad essere di super tendenza: a palazzo, over, giganti, skinny, larghi, a sigaretta. 

Un esempio? Il pantalone a palazzo abbinato ad un maglioncino corto è la soluzione perfetta per chi vuole dare un tocco in più al proprio outfit da ufficio.

BLAZER:

Questo è un capo estremamente versatile e super chic, una vera garanzia che dona eleganza ad ogni look! Ereditato dalla zia, rubato al guardaroba del fidanzato, o appena acquistato, il blazer ha più vite, grazie al suo essere versatile. Mai banale e rigoroso nel taglio, è la soluzione ideale a qualsiasi styling. Perfetto da indossare sui jeans per un outfit informale, ma splendido anche se abbinato ad abiti più eleganti per la sera o per qualche occasione speciale! 

Varia nel tessuto e nel colore, non solo nero quindi; pensiamo alla variante in velluto a coste ( è stata la costante raffinata dell’autunno inverno 2018) , osiamo con i quadri “very british” e “very stylish”. Blazer e pantaloni check si sposano alla perfezione con una camicia stampata. Che ne dite di abbinarci una longuette? In un attimo saremo tradizionali e formali allo stesso tempo.

Regola di base per abbinare un blazer? Giocare con texture e fantasie.

BORSA CAPIENTE:

Questo è uno gli accessori moda che faranno la differenza nei tuoi outfit. Una borsa grande e funzionale è indispensabile per l’uso quotidiano, soprattutto per quelle donne che desiderano avere a portata di mano tutto ciò che serve.

Non sottovalutiamo lo zainetto, che è senza dubbio uno dei must have di questo momento. Direi dunque indispensabile avere una borsa capiente, leggera e adattabile a quasi tutti gli outfit.

DECOLLETE NERA O COLOR NUDE (MA COMODA): 

È la calzatura più longeva di tutte, quella che nonostante il passare delle mode e degli anni, è sempre fra le più amate dalle donne. Indispensabili per essere impeccabili.

Ricorda: niente tacchi assassini! Optate per qualcosa di comodo e con un tacco più basso.

STRINGATE O MOCASSINI: 

Da qualche tempo tra le varie tipologie di scarpe da avere assolutamente in scarpiera, ci sono le scarpe stringate da donna: eleganti e piene di stile, si possono abbinare ai più svariati outfit.

Sono un’ottima alternativa per chi non riesce usare le decollete  a causa del tacco.

JEANS:

Intramontabili e comodissimi, sono un must have negli armadi di tutte le donne: ebbene si, se l’ambiente lo permette, possono essere indossati anche in ufficio per un look casual chic… ma solo con alcune accortezze! Un jeans che ti sta perfetto abbinato ad una camicia bianca è l’abbinamento ottimale. 

CAMICIA BIANCA:

Altro classico intramontabile! E anche se si pensa che la camicia bianca sia senza carattere e adatta solamente a occasioni formali, ci stiamo sbagliando di grosso! Indossata con un Jeans di qualsiasi tonalità, avrete un look da ufficio impeccabile, creando un outfit elegante e bon-ton ma allo stesso tempo decisamente comodo.

DOLCEVITA:

Avvolgente e caldo, è il pezzo forte per l’uffico, utile anche per mettere al riparo un punto delicato ed esposto come la gola. Indossalo con il blazer come ottima alternativa all’uniforme da ufficio camicia-giacca. Abbinalo anche con gonna plissé pied-de-poule , applica la regola del fit aderente sopra e più strutturato in quella sotto.

Anche i pantaloni larghi a vita alta funzionano alla grande con la maglia dolcevita. Inverti i pesi dei colori usando un tono più chiaro sotto e più scuro sopra.


Ecco qualche accorgimento per non passare inosservate mai, nemmeno nel grigiore dell’ufficio!

Un abbraccio,
Gloria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...