
Credo nel femminile e nell’unione che fa la forza.
Da donna, credo nelle donne e nell’amicizia, ed è per questo che ho voluto dedicare un piccolo spazio su questa Community ad una mia grande amica.
Jlenia è una persona speciale, schietta e solare.
Perché vi parlo di lei? Perché auguro a tutte di incontrare sul vostro cammino un’amicizia simile, come auguro a tutte di scoprire il bello della solidarietà tra donne, che credetemi, esiste e non è una semplice utopia!
Ed eccoci a noi.
Quando un sogno sta per diventare realtà, le amiche, le sorelle, le mamme, le zie, le cugine, si uniscono per festeggiare il cosiddetto BABY SHOWER!

Forse non tutti sanno che questa usanza è di derivazione americana, ma è anche risaputo che a noi italiani le “americanate” piacciono da impazzire!
In buona sostanza, stiamo parlando di un party in onore della futura mamma, semplicemente per dirle: “Siamo con te”, ma soprattutto per trasmetterle energia positiva.
A sorpresa vi dico che quella serata del 6 dicembre, è stata una serata magica. Tutte a coccolare la futura mamma in un abbraccio grandissimo al femminile, avvolte in un’attesa delicata, rispettata e consapevole. Una sola parola: SORELLANZA!

Non sono qui per raccontarvi l’organizzazione del baby shower, anche perché nel nostro caso abbiamo preferito qualcosa di estremamente intimo e casalingo e quindi lontano da quello che poteva essere una commercializzazione della festa, ma è stato unico nel suo genere, davvero!
Un momento tutto al femminile, fatto di chiacchiere davanti ad un delizioso buffet, preparato da noi con Amore.

Credo che se avete nella vostra cerchia di familiari o di amiche, una mamma in dolce attesa, questo è davvero un modo per dedicare del tempo esclusivo solo a lei, una sorta di coccola prima della grande trasformazione.
Ps. La festa è stata fatta giusto in tempo perché la nostra piccola Diletta è nata il 14 dicembre, circa una settimana dopo.
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”
(Harvey B. Mackay
Anna

@zetawonder