Once Upon a Dream: Baby Shower time!

BABY SHOWER - festeggiare la maternità tra amiche

Credo nel femminile e nell’unione che fa la forza.
Da donna, credo nelle donne e nell’amicizia, ed è per questo che ho voluto dedicare un piccolo spazio su questa Community ad una mia grande amica.

Jlenia è una persona speciale, schietta e  solare.
Perché vi parlo di lei? Perché auguro a tutte di incontrare sul vostro cammino un’amicizia simile, come auguro a tutte di scoprire il bello della solidarietà tra donne, che credetemi, esiste e non è una semplice utopia!

Ed eccoci a noi.
Quando un sogno sta per diventare realtà, le amiche, le sorelle, le mamme, le zie, le cugine, si uniscono per festeggiare il cosiddetto BABY SHOWER!

BABY SHOWER - festeggiare la maternità tra amiche

Forse non tutti sanno che questa usanza è di derivazione americana, ma è anche risaputo che a noi italiani le “americanate” piacciono da impazzire!
In buona sostanza, stiamo parlando di un party in onore della futura mamma, semplicemente per dirle: “Siamo con te”, ma soprattutto per trasmetterle energia positiva.

A sorpresa vi dico che quella serata del 6 dicembre, è stata una serata magica. Tutte a coccolare la futura mamma in un abbraccio grandissimo al femminile, avvolte in un’attesa delicata, rispettata e consapevole. Una sola parola: SORELLANZA!

BABY SHOWER - festeggiare la maternità tra amiche

Non sono qui per raccontarvi l’organizzazione del baby shower, anche perché nel nostro caso abbiamo preferito qualcosa di estremamente intimo e casalingo e quindi lontano da quello che poteva essere una commercializzazione della festa, ma è stato unico nel suo genere, davvero!

Un momento tutto al femminile, fatto di chiacchiere davanti ad un delizioso buffet, preparato da noi con Amore.

BABY SHOWER - festeggiare la maternità tra amiche

Credo che se avete nella vostra cerchia di familiari o di amiche, una mamma in dolce attesa, questo è davvero un modo per dedicare del tempo esclusivo solo a lei, una sorta di coccola prima della grande trasformazione.

Ps. La festa è stata fatta giusto in tempo perché la nostra piccola Diletta è nata il 14 dicembre, circa una settimana dopo.

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”
(Harvey B. Mackay


Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...