
Hola Mamas! Oggi parleremo di PELLE!
Ci tengo a parlarne perché mi rendo conto che la nostra pelle da quando diventiamo mamme, perde con molta facilità la LUCENTEZZA: questo non dipende sempre dell’età, lo sapevate vero?
Si vedono in giro tante donne mature con una pelle nettamente migliore rispetto a giovani donne, e ci chiediamo spesso: “Ma come mai non ho ereditato una pelle così bella e perfetta?”
Amiche, la verità è che non sempre è una questione di genetica! Ma possiamo comunque impegnarci per migliorare la situazione.
Condividerò con voi un paio di Ricette molto Semplici e soprattutto Naturali, che daranno – passatemi il termine – una vera e propria “botta di luce” alla vostra pelle spenta e ingrigita a causa dell’inverno, ma anche a causa delle innumerevoli attività che svolgiamo quotidianamente e che non ci lasciano riposare adeguatamente! Del resto, chi ha il tempo necessario per prendersi cura del nostro corpo?

Ma andiamo al dunque: il vero segreto per avere una pelle da urlo, è trovare un PERFETTO ESFOLIANTE!
Qualche trucchetto per farlo in modo naturale?
Io adoro usare la frutta fresca di stagione, questo a prescindere dalla beauty routine! In questo periodo inizieremo a trovare le prime fragole, frutti ricchi di antiossidanti e vitamina C: si, okay, ma cosa c’entra questo con il nostro viso?
E se vi dicessi che con della frutta come fragole o kiwi si possono ottenere maschere che garantiranno un’ampia rimozione delle impurità e delle cellule morte? Proprio così! Eccovi le mie Ricette!
MASCHERA ESFOLIANTE DI FRAGOLE:
Ingredienti:

- Uovo
- 3 fragole
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 1/2 cucchiaio di limone
Con il viso già deterso, unire tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea, applicare con le dita e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua alternando caldo e freddo, terminando con il freddo.
MASCHERA ESFOLIANTE DI KIWI:
Anche il kiwi può correre in nostro aiuto: è anch’esso ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che offrono alla pelle molti benefici. Applicando una maschera di kiwi, andremo ad assicurare idratazione e rigenerazione cellulare, e tutto ciò va di pari passo con la produzione di collagene per garantire più fermezza e ridurre le linee d’espressione.
Ingredienti:
- 1 kiwi molto maturo
- 1cucchiaio di yogurt
- Olio di rosa Mosqueta
Tritate il kiwi fino ad ottenere una purea, unire lo yogurt e aggiungere due gocce di rosa mosqueta. Mescolate il tutto e applicatelo con le mani pulite.
Lasciate agire la maschera per dieci minuti e risciacquate con acqua fresca.

Terminate il tutto con un buon tonico e con la vostra crema idratante! Semplice, Sano e Low cost!
Bene Mamas, fatemi sapere come vi siete trovate e noi ci risentiamo presto!
Un abbraccio,
Arleth

@madamemake_up