Home fitness - allenarsi in casa

Home Fitness e Attrezzature utili

Ciao mamas! Siete anche voi piene di impegni quotidiani? Quanto tempo riuscite a dedicare a voi stesse? Io lo ammetto, non molto, anche se spesso scelgo di mettere in pratica un po’ di sano egoismo!

Per chi ancora non mi conosce, vi confesso che uno dei miei grandi amori è il FITNESS: da quando l’ho scoperto, sento quanto bene fa al mio corpo e al mio umore!

Home fitness - allenamento a casa

Nei primi due anni di vita del mio secondo figlio, sono riuscita a frequentare con costanza una palestra sotto casa, portando il bimbo con me nel passeggino. Ora che attraversiamo la fase dei “terribili due”, non ha più molta pazienza, e vorrebbe poter correre in tutti i locali della palestra per imitare la sua mamma, con annesso rischio infortuni!

Così, per ovviare al “problema” e soprattutto, dopo aver trovato una coach che mi soddisfacesse, ho iniziato ad allenarmi in casa, con l’attrezzatura che avevo acquistato.

Ma…. “Che tipo di attrezzatura?” chiederete voi.
Partiamo dalle basi:

  • Un tappetino è fondamentale, anche solo per fare stretching (pensate che io inizialmente usavo quello da gioco dei bambini);
  • Due pesi da due chili mi sono stati di grande aiuto nei primi tempi, dopodiché ho sentito l’esigenza di qualcosa di più pesante, per questo ho scelto di investire su un kit di pesi con dischi in ghisa;
  • Una Kettlebell, con la quale riesco a fare di tutto.

Sistemata la pesistica però, mi mancava qualcosa: un attrezzo per il cardio, un tapis-roulant, una cyclette e con esso mancava anche la voglia di avere un oggetto così ingombrante in casa. Mi sono così messa alla ricerca di qualche alternativa su Amazon, e mi sono imbattuta in una pedaliera per riabilitazione.

“Perfetta!” ho pensato: la sposto ovunque, la uso quando guardo la tv la sera, e a dirla tutta la sto usando anche ora mentre sto scrivendo questo articolo, è proprio sotto la mia scrivania.

Insomma, i miei figli giocano, e io mi alleno. 

Ormai siamo in tantissime ad aver adottato questo stile di vita, e io lo trovo davvero valido ma soprattutto è il giusto compromesso per conciliare famiglia e benessere.Chissà, magari l’anno prossimo riuscirò a tornare in palestra, ma nel frattempo il mio corpo non è abbandonato a se stesso!

Buon Home-fitness Mamas!
Flavia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...