Restaurazione mobili Vintage

Esprimere se stessi, Creando

Sono diventata mamma da poco, e in questa marea di emozioni che mi travolgono di continuo legate al mondo della maternità, oggi ho trovato il tempo per guardarmi un pò dentro e raccontarvi della mia passione più grande, quella di quando sono giù di morale; quella che mi fa ritrovare me stessa: RESTAURARE MOBILI VINTAGE.

Amo arredare casa con completamento “fai da te”, così di tanto in tanto mi metto al lavoro, e lo faccio per scaricare la tensione. Lo faccio per ritrovare il mio centro e far vibrare le mie corde.

Mi incammino tra le vie del mio paese, fra le bancarelle del mercatino dell’antiquariato, quello della terza domenica del mese, e lo faccio praticamente da sempre. Vedo un oggetto, un mobile, un complemento e mi fermo a pensare: “Dove posso metterlo?”, “A cosa mi può servire?” . Chissà se quel mobile abbandonato potrebbe diventare una cassapanca per i giochi di Noah, o una piattaia per le ceramiche di nonno!

Quando trovo Lui, il pezzo che mi rapisce il cuore, lo acquisto. Lui, il mobiletto di legno in angolo. Quello su cui nessuno scommetterebbe.

Restaurazione mobili Vintage - mercatino vintage

Inizio a smerigliare, lo accarezzo, ascolto le storie che mi racconta, ascolto le vite che ha vissuto. E poi gliene dono una nuova. Una diversa. Lo immagino nella nostra casa. Immagino mio figlio che inizia a camminare e lo usa come appoggio. Immagino il nostro cane abbaiargli contro perché il suo gioco gli è rotolato sotto. Prendo il pennello. Aggrappante e poi colore. E resto ore ed ore ad osservarlo. 

E voi, ce l’avete una passione che vi salva la vita? Un qualcosa di solo vostro, in cui riconoscervi e ritrovarvi? 

Un abbraccio,
Veronica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...