ADDOBBARE LA TAVOLA PASQUALE – IDEE E DECOR

ADDOBBARE LA TAVOLA PASQUALE – IDEE E DECOR

Tra pochi giorni sarà Pasqua, e quale migliore occasione per accogliere i nostri ospiti con una tavola apparecchiata a tema?

Le ispirazioni per addobbare la tavola Pasquale con originalità e carattere sono davvero tantissime e con pochissimi particolari facilmente reperibili si può ottenere un effetto “wow”!

Pinterest in questo ci aiuta moltissimo, basterà digitare “Easter table settings” per trovare immagini di tutti i tipi, tavole per tutti i gusti e tutti gli stili!

Ne ho selezionate alcune, puntualizzando l’attenzione su alcuni elementi, che a mio parere, non possono mai mancare nel momento in cui ci accingiamo ad apparecchiare!

BASE DELLA TAVOLA: TOVAGLIE E STOVIGLIE
ADDOBBARE LA TAVOLA PASQUALE – IDEE E DECOR

Partiamo dalla base, lo sfondo della nostra tavola, su cui mi sento assolutamente di consigliarvi i colori tenui: ideale sarebbe una bella tovaglia di lino grezzo, o di cotone chiaro che donerà luce e vi permetterà di aggiungere particolari in un secondo momento, magari con un bel runner o con delle tovagliette all’americana, super cool! 

Anche per quanto riguarda le stoviglie mi orienterei su piatti bianchi o color pastello, calici in vetro per poi focalizzare l’attenzione su una posata più particolare, che ne dite di quelle color oro super in voga ultimamente?!

Doneranno eleganza e raffinatezza se abbinate nel modo giusto!

CENTROTAVOLA

Altro elemento essenziale, protagonista della nostra tavola su cui gli ospiti poseranno subito gli occhi, sarà certamente il centro tavola! Con poco possiamo creare qualcosa di unico e molto più originale della solita composizione del fioraio di fiducia!

Un’idea semplice e carina potrebbe essere quella di mettere al centro un’alzatina per dolci decorandola con delle uova pasquali “fai da te” .

E chi in questo periodo dell’anno, non allestisce il suo alberello pasquale!? Basta un bel vaso, qualche rametto a cui appendere le decorazioni, posizionarlo al centro della tavola e il gioco è fatto! 

Ma soprattutto Pasqua cade nel momento più bello, quello della primavera! Quindi cosa c’è di meglio di qualche fiorellino fresco messo semplicemente in un barattolo della conserva e decorato con dei nastrini colorati?! 

SEGNAPOSTI

Ultima cosa, ma non per importanza, che non potrà assolutamente mancare sulla nostra tavola sono i segnaposti per i nostri ospiti.

Un pensiero carino, una “coccola” in più per le persone a noi care; pensate, ad esempio, ad una coroncina di fiori da usare come ferma capelli o come braccialetto da indossare per tutta la durata del nostro pranzo!

Ecco altre idee carine e semplici da riproporre!

  • Tovaglioli in stoffa con cui di possono ricreare la forma delle orecchiette di un coniglio semplicemente legandoli con dello spago.
  • Qui è bastato un cartoncino e della rafia per riprodurre un simpatico coniglietto!
ADDOBBARE LA TAVOLA PASQUALE – IDEE E DECOR
  • Uova che riportano il nome dell’ospite appoggiate su un cestino di rosmarino…. o su un nido di pasta secca!

Insomma qui potete dare sfogo alla vostra fantasia, sono uno più carino dell’altro! E voi come avete deciso di addobbare la vostra tavola!? Fatemelo sapere!

Un abbraccio,
Federica

Federica
@frids

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...