Viaggiare con la borsa di Mary Poppins

Viaggiare con la borsa di Mary Poppins

Amo viaggiare. Il viaggio per me è sempre stata una delle mie più grandi passioni, e anche adesso che sono mamma di due bambine piccoline, non posso farne a meno.

Che si tratti di viaggio breve, o di un viaggio lungo, porto sempre con me una borsa nominata “la borsa di Mary Poppins” che, come potrete immaginare, contiene tutto il necessario per affrontare al meglio il viaggio.

Nello specifico utilizzo una borsa acquistata su Amazon che si può attaccare al passeggino, ma si può portare anche a tracolla.

Ecco qui una lista di cose che porto sempre nella mia “magica” borsa:

  • una sacca che contiene un cambio completo per la mia bimba più piccola (body, mutandina, calzini, pantalone e maglia);
  • maglia/felpa per la mia bimba più grande;
  • salviettine umidificate, assolutamente immancabili fazzolettini di carta: una mamma non può girare indisturbata senza i fazzoletti di carta!fasciatoio portatile o asciugamano;
  • sacchetto contenente qualche alimenti: merendine, crackers, omogenizzato alla frutta, bottigliette d’acqua, una bavaglia e cucchiaini;buste per i cambi sporchi e per i rifiuti;
  • un borsello contenente: pomata per taglietti o urti, pomata per le punture d’insetti, gel disinfettante tipo amuchina, cerottini e braccialetti anti mal d’auto;
  • giochi d’intrattenimento di ogni genere per trascorrere in maniera piacevole i viaggi in auto.

Nelle tasche laterali metto tutto ciò che può servire d’urgenza tipo salviettine, fazzolettini una busta, mentre il resto lo metto nella tasca grande.

Di solito cerco di portare anche un mio zainetto personale dove metto tutto ciò che serve a me, ebbene sì, anche io ho delle necessità! Quindi il portafoglio, le chiavi, il cellulare, ecc.
Faccio questo in questo modo evito di creare caos nella borsa delle bambine. 

E sapere cosa non manca mai nei miei e bagagli? LA PAZIENZA!
Cerco sempre di portare con me tanta, ma tanta pazienza, perché se c’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo, è che con i bambini ce ne vuole sempre tanta!

Buon Viaggio Mamas!
Antonella

Antonella
@antonell87

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...