MELAKID - Ecommerce vestiti secondhand firmati per bambini

MelaKid: un secondhand firmato per bambini

Care Mamas, eccomi di nuovo qui a raccontarvi un altro pezzetto di me, questa volta però … fresco fresco! Da pochissimo tempo, infatti, è nato ufficialmente il nostro e-commerce!

Perché “nostro”? Perché siamo un gruppo di amici, quattro persone, due dei quali marito e moglie, due sorelle, insomma … un mix di parentele ed amicizia!

Amicizia: quest’ultima è nata sui banchi di scuola e poi maturata negli anni, tra gli alti e bassi che la vita concede, ma nonostante tutto, restiamo sempre positivi e con i piedi ben saldi a terra. Un informatico, una farmacista, un avvocato ed una neo laureata alle prese con un nuovo progetto, una passione che unisce quattro teste diverse, ma allo stesso tempo con il medesimo interesse: provare una strada alternativa alla solita routine!

Tutto è nato per caso. Un weekend sulla neve, tra una seggiovia e l’altra, e forse un bombardino di troppo, fatto sta che le chiacchiere si sono spostate in un’unica direzione, ed il caso ha voluto che fosse la stessa per tutti: aprire una nuova piattaforma che potesse proporre alle persone acquisti e vendite di abbigliamento #secondhand, firmato, in ottime condizioni e di qualità!

VAI AL SITO

Non a caso ci siamo orientati quasi spontaneamente verso l’abbigliamento per bambini, per vari motivi: l’evoluzione di un neonato/bambino è superiore in maniera esponenziale rispetto all’adulto, e questo comporta un continuo bisogno di comprare nuovi capi e nuove taglie.

I bambini, usando per così poco tempo i propri capi, fanno si che questi vengano conservati in maniera ottimale, presentandosi come “quasi nuovi”. Una tendenza, ormai, che trova molteplici spiegazioni; da una parte, senza dubbio, è figlia di una galoppante attenzione ai temi di sostenibilità ambientale da parte dei consumatori che oggi hanno sempre più consapevolezza di quanto inquina la moda. Dall’altro lato, sono cambiate proprio le caratteristiche dello shopping di seconda mano: se una volta si trattava di andare a rovistare in cumuli di abiti vecchi, spesso sporchi o di bassissima qualità, oggi non è più così. Dai negozi fisici, alle bancarelle, per non parlare degli shop online, anche i venditori di abiti usati si sono fatti glam! Vestiti selezionati, puliti, e di sempre maggior qualità vengono esposti e venduti a prezzi sempre molto vantaggiosi.

E sarà proprio questo il nostro scopo!

Il sito è ufficialmente online da aprile, con i primi capi da noi selezionati e con i relativi prezzi. Il nostro scopo è quello di rigenerare capi di abbigliamento dando loro la possibilità di allungare il loro “ciclo vitale” e perché no, strizzando l’occhio anche all’ambiente!

Come funziona MelaKid?

Se vuoi acquistare vestiti da bambini di tutte le età, secondhand, selezionati e firmati, da noi troverai ciò che cerchi. Se al contrario volessi liberarti di capi d’abbigliamento che non vanno più bene, con noi puoi guadagnarci!

Brindate con noi a questo nuovo inizio, e fateci un grande “in bocca al lupo!”

Noi nel frattempo torniamo a lavorare, perché nonostante possa sembrare una passione, anche le passioni richiedono sacrificio e costanza, e vi assicuriamo che in questo caso l’impegno è notevole, e speriamo possa essere da voi apprezzato.

Non esitate a contattarci se volete saperne di più!
Un abbraccio,
Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...