
Se stai cercando l’idea giusta per fare un pensierino alla tua amica in dolce attesa, o se stai organizzando il suo baby shower, la torta di pannolini sarà la scelta più azzeccata.
Semplice, veloce e divertente da creare e soprattutto utile per la futura mamma.
OCCORRENTE:
- Sottotorta di cartone
- Tubo carta da cucina o, in alternativa, del cartone da arrotolare
- Elastici piccoli e grandi
- Pannolini e altri piccoli pensierini
- Colla a caldo
- Pinzatrice
- Nastri, fiocchi, carta colorata e tutto l’occorrente per decorare la torta
- Rotolo da incarto trasparente per la confezione finale
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto dovremo trovare il centro del sottotorta e incollare con la colla a caldo il tubo di carta da cucina in modo da avere un centro da utilizzare come linea guida.

Mentre la colla a caldo si asciuga iniziamo ad arrotolare i pannolini su loro stessi bloccandoli con un elastico piccolo. Ce ne serviranno circa 25/27 per una torta di due piani.

Iniziamo a creare il primo piano della nostra torta posizionando i pannolini arrotolati intorno al rotolo aiutandoci con un elastico grande, e facendo successivamente un secondo giro per rendere la base più larga. Possiamo iniziare anche ad inserire qualche pensierino tra un pannolino e l’altro.

A questo punto dovremo semplicemente ripetere l’operazione per creare il secondo strato, ricordando di restare un po’ più stretti in modo che la nostra creazione ricordi una vera torta a due piani.
Non ci resta che decorare e confezionare la torta seguendo il nostro gusto e la nostra fantasia!
Un abbraccio,
Sara

@sara27.9.15