Ricetta GIRELLA AL CIOCCOLATO E CARDAMOMO

Le spezie della salute: Ricetta Girella al Cioccolato e Cardamomo

Mamme in allattamento e gravidanza… quante volte vi hanno detto di utilizzare il meno possibile il SALE? Purtroppo il sale è presente in moltissimi prodotti che consumiamo abitualmente e controllarlo è difficile. L‘OMS ne raccomanda una dose giornaliera di 5gr al giorno per evitare aumenti di pressione e rischi cardiovascolari. 

Quindi come fare a limitarlo?
Prima di tutto, per non correre rischi inutili, preferite sempre frutta e verdura freschi evitando cibi già pronti e in più vi svelo un trucchetto che può aiutare ad insaporire i piatti senza usare il sale. Parlo di loro, delle mie amate SPEZIE.

Non solo donano un colore vivo al piatto, ma sono capaci anche di migliorare l’umore grazie al loro intenso profumo, provare per credere!! Le spezie sono anche alleate di bellezza e salute, grazie alle loro componenti nutrizionali. Infatti, contengono vitamine, antiossidanti e sali minerali, alcune depurano l’organismo, altre sono utili al dimagrimento, sia aumentando il senso di sazietà e inducendo, quindi, a mangiare meno, sia perché hanno una funzione termogenica, ovvero bruciano i grassi e accelerano il metabolismo. 

le spezie della salute- Ricetta GIRELLA AL CIOCCOLATO E CARDAMOMO

Utilizzare le spezie in cucina, quindi, è un’ottima abitudine, sia per tendere i piatti più sfiziosi, con gradevoli note orientali, sia per contrastare numerosi disturbi e malattie.

Quindi, zenzero, cannella, chiodi di garofano, zafferano, cardamomo, che siano semi o frutti o radici o cortecce utilizzatele sempre in alternativa al sale.  Vi regaleranno non solo più salute ma anche più emozioni!

Vi lascio di seguito la ricetta LIGHT di una profumatissima rivisitazione di pasta fillo con un tocco in più.. il cioccolato al cardamomo! 


RICETTA GIRELLA AL CIOCCOLATO E CARDAMOMO

Oggi voglio portarvi con me nella magnifica Turchia con questo dolcetto speziato FANTASTICO che si trovava in giro per le strade di Antalya, in piccolissime vetrinette insieme a tante altre delizie CIKOLATALI AGMA ovvero, GIRELLA AL CIOCCOLATO e CARDAMOMO!!

Un guscio di pasta FILLO FIT con un ripieno di crema pasticcera al cioccolato profumatissima al cardamomo 🤤 Questa spezia per me è fantastica, riesce a dare a tutta la preparazione un tocco fresco e pungente esaltando il sapore del cioccolato!! Davvero BUONISSIMO!

Procedimento Ricetta Girella al cioccolato e cardamomo

Fidatevi Mamas, questa ricettina non potete perdervela!

Un abbraccio,
Martina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...