Due gemelli alle Bahamas

Viaggio alle Bahamas con bambini

Quest’anno il nostro è stato un Natale un po’ diverso, ricco di avventure e nuove emozioni, lontano dalle tradizioni ma in famiglia come non mai.

Vacanze al caldo durante il periodo delle feste natalizie?? A dire il vero era da un pochino che ci frullava in testa, ma ogni anno ci guardavamo con la stessa faccia titubante che sentenziava troppo presto, i “twins” sono ancora troppo piccoli!

Ma un 2018 dai mille cambiamenti ci ha fatto prendere coraggio e in barba a Babbo Natale, (che per chi di voi se lo sta chiedendo è arrivato eccezionalmente con una consegna speciale il 23 notte invece del 24) la notte della vigilia siamo partiti in direzione Milano Malpensa per quella che si è rivelata essere un’avventura da sogno non solo per i nostri gemelli di 5 anni, ma anche per noi genitori sbalorditi nel vedere il loro spontaneo entusiasmo nell’affrontare mondi nuovi.

Dopo 10 ore di volo circa siamo atterrati a Miami, in un pomeriggio di Natale un pò nuvoloso e ventoso, una breve passeggiata lungo la spiaggia e di conseguenza un breve stop di un giorno per cominciare ad affrontare il jet-lag, problema che i Jacopo e Caterina hanno superato a pieni voti

Viaggio alle Bahamas con bambini

Il 26 pomeriggio finalmente arriviamo a Nassau, ci accoglie una calda brezza e un cielo azzurro guarnito di mille nuvole che correvano veloci.

L’isola è un’esperienza unica, il tempo scorre lento, il clima asciutto (sempre mite tra i 26-28 gradi), le spiagge bianche come le neve ed un mare cristallino; vi lascio immaginare il divertimento dei piccoli nello sguazzare con i loro occhialini e osservare le mille soprese che solo un mare così ti può dare, come l’incontro con qualche piccola razza o qualche rara conchiglia. 

Viaggio alle Bahamas con bambini

Nassau che è la capitale delle Bahamas si trova nell’isola di New Providence che è collegata da un ponte ad un’altra delle 691 isole dell’arcipelago, Paradise Island dove si trova Atlantis un mega complesso alberghiero con al suo interno uno degli acquari di predatori marini più affascinanti al mondo, squali di ogni tipo che ti girano letteralmente attorno!

Viaggio alle Bahamas con bambini

Ma Nassau non è solo spiagge da sogno e un mare paradisiaco. Il centro cittadino è allegro e vivace proprio come le  sue casette basse e colorate, rosa, giallo, verde, turchese che spiccano già da lontano come ad Arawak Cay, tipico per le taverne dei pescatori  locali.

In città si respira aria coloniale grazie alle costruzioni che le donano quel tocco stilistico britannico inconfondibile.

Moltissime le attività da fare per chi viaggia in famiglia o con bambini a partire dallo zoo di Ardastra dove Caterina ha subito il fascino di un gruppo di fenicotteri rosa che giravano in libertà per il parco, mentre Jacopo si divertiva a dare un pò di mangime a dei piccoli di pappagallo venuti al mondo da pochi giorni.

Per tutta la famiglia il culmine della vacanza è stata la gita organizzata a Rose Island, una vera perla di bellezza naturale, vegetazione rigogliosa e una spiaggia dalla sabbia leggermente rosata come quelle che si vedono solo nei film. Lì in quell’incanto in mezzo al mar dei caraibi abbiamo fatto conoscenza con un simpatico gruppo di maialini che mostrava tutto il loro agio nell’immergersi in quello splendido mare.

Ecco lo sapevo forse sono stata un po’ prolissa, ma devo dire che la di là di tutte le meraviglie naturali che abbiamo potuto ammirare durante questa vacanza da sogno rimangono indelebili nel cuore le emozioni dello scoprire insieme il nuovo, della consapevolezza che il tempo se vogliamo può scorrere lento e che l’amore che una famiglia si può dare è il più grande dono che ci sia. Magari non serve andare così lontano per capirlo ma la bellezza del mondo merita comunque di essere vissuta…

Con amore,
Sandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...