Le sei frasi da non dire MAI ad una giovane futura mamma

Le sei frasi da non dire MAI ad una giovane futura mamma

Ciao Mamas! In questi mesi abbiamo letto un sacco di esperienze sulla gravidanza, esperienze personali e che ognuna di noi porta con se nel ricordo di questo meraviglioso periodo di vita.

Oggi vorrei invece raccontarvi di ragazze giovani come me, che il week end prima di fare il test di gravidanza e scoprire la “scandalizzante” sorpresa, si trovavano in compagnia delle amiche di sempre, con due gin tonic, e una buona dose di spensieratezza: ricordo le chiacchiere alle due di notte, programmi per le vacanze in estate, dove l’unico serio problema era di non trovare mai un parcheggio a S perché non si aveva la patente da nemmeno un mese, e avevamo appena capito come si cambiavano le marce!

E chi lo avrebbe mai detto che erano problemi quelli? Chi mai pensava che dopo pochi mesi sarei stata in preda a pannolini, montata lattea e rigurgiti? Altro che gin tonic!

Quindi, visto che un bimbo in arrivo per fortuna è da sempre una cosa meravigliosa, le persone che circondano una mamma in attesa devono fare due cose basilari: supportare e rassicurare. Ma non sempre è così scontato, quindi ecco per voi alcune frasi da NON DIRE MAI a una mamma, soprattutto se molto giovane!

1. Avevi paura di prenderti indietro?

Per le amiche lettrici venete: immaginatevi questa frase in dialetto, il cui intento è quello di chiedere se per caso stavi partecipando a qualche gara di “chi fa un figlio per prima, vince”.

2. Sembri ancora una bambina!

Beh dai, grazie del complimento! Sarò una bambina con un bambino no? Speriamo però che quando arriverà il momento, avrò già le istruzioni d’uso per fare la mamma, e magari anche le istruzioni per evitare certe persone che nominano questa frase mentre tu sei assalita dagli ormoni gravidici, consapevole di sentirti osservata dall’espressione di Barbara D’urso quando si preoccupa.

3. “Hai fatto bene a farlo giovane, così avrai il tempo di farne altri”

Infatti, facendo due calcoli, facendone uno all’anno, a 30 anni potrei averne già 11, e sai che squadra di calcio? …. In ogni caso io sono per il figlio unico tutta la vita!

4. L’avete voluto o è capitato?

Questa frase mi ha sempre fatto sorridere, perché io credo che è stato mio figlio ad aver scelto noi come genitori.

5. Hai deciso di tenerlo? Che scelta coraggiosa!

Si guarda, lo tengo ma se vuoi te lo affitto in giornata, ah però non lo vendo eh sia chiaro! Scherzi a parte, personalmente le ritengo decisioni estremamente personali, qualunque sia la scelta; in entrambi i casi, credo che ci vuole una grandissima forza interiore, e alla base sono scelte che vanno rispettate a prescindere!

6. "Lo crescerà tua mamma, sarà come averne un altro per lei!"

Eh no eh! IO sarò la mamma, e mia mamma sarà la nonna, anche se ha 43 anni.  Le mamme aiutano sempre, indipendentemente dall’età, ma non sottovalutare mai una futura mamma giovane!

Le sei frasi da non dire MAI ad una giovane futura mamma

Queste sono le frasi che nei nove mesi mi sono capitate, e per ammortizzarle è bastato un pizzico di senso dell’umorismo sempre in tasca! Tuttavia, se potete evitarle… meglio! So che sembrano frasi banali e scontate, ma una futura mamma, giovane o meno,  ha solo bisogno di sentirsi dire un paio di cose: “Sono felice per te” e “andrà tutto bene”

E voi? Quali sono le frasi o i commenti più singolari e fastidiosi ricevuti in gravidanza? 

Un abbraccio,
Nicole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...