NEGOZI INSTAGRAM VINCENTI: Caso @lovingthisdress

lovingthisdress.it - NEGOZI INSTAGRAM VINCENTI- Caso @lovingthisdress

Nel Panorama contemporaneo è difficile per un addetta ai lavori come me – e soprattutto per un addicted e appassionata di moda quale sono – non pensare a quanto sia diventato importante trovare il giusto canale comunicativo per essere forti all’interno del mercato globale. Lavoro nel settore vendite da parecchio tempo, ho sempre aguzzato le antenne e mi sono sempre tenuta informata attraverso diverse fonti (web/pubblicità esterna/canali media vari/passa parola) su tutto quello che poteva riguardare essere sul pezzo.

Oggi voglio analizzare con voi un fenomeno in assoluta crescita, un trend che giustamente si sta creando uno spazio rilevante all’interno del market contemporaneo: I NEGOZI INSTAGRAM!

Negozi su instagram- social un nuovo mezzo per far conoscere il tuo negozio .jpg

Se ci pensiamo oggi sono più di 400 milioni gli utenti che scrollano e scrutano Instagram in tutto il mondo, tutti giorni e a costo zero (OMG)! È chiaro che per chi ha obiettivi commerciali, questo numero esagerato può fare una gran gola! Il punto è…..

Come emergere? Come farsi riconoscere? Come diversificarsi?

Io però non voglio annoiarvi con teorie e dati, più concretamente vi voglio far conoscere, se ancora non ne avete avuto modo, un negozio molto carino, una formula vincente costituita da un mix di prodotto e personalità. Tra milioni di negozi Instagram oggi vi parlo di @lovingthisdress !


Fresco del raggiungimento dei suoi primi 100.000 followers (più che meritati direi)
Anna, Nunzia e tutte le altre ragazze sono un team ben assemblato, divertente e affidabile.
Ciò che mi ha colpito di più è la capacità di queste ragazze, Partenopee, simpatiche, veraci e molto carine, di coniugare la possibilità di vendere dei capi d’abbigliamento femminili con l’ironia ma allo stesso tempo professionalità, senza prendersi mai troppo sul serio.

Autodidatte e determinate, grazie al mezzo Instagram, loro sono presenti quotidianamente e costantemente attraverso la funzione delle Stories che, in questo caso, vengono utilizzate al meglio, e cioè per proporre tutti fittings e gli outfit senza inganni, rompendo quasi completamente la barriera virtuale, avvicinandosi ai loro clienti con un senso amichevole che permette di capire all’utente come il capo veste, quali pregi e difetti può avere, quali abbinamenti si possono fare, quali sono i tessuti e i colori: insomma, una visita virtuale del negozio con un aspetto fortemente realistico!

E se tutto il progetto parte da uno shop fisico ed esistente (loro le potete trovare a Napoli in via Bartolo Longo 343) è evidente quanto Instagram le abbia agevolate dal punto di vista territoriale, facendole uscire dal local; qui non esistono confini, e il mercato si amplia esponenzialmente acquisendo sempre più potere.

Inoltre le ragazze sono sempre molto cortesi, rispondono alle richieste dei clienti con una reperibilità oraria e una gentilezza degne di nota, offrono insomma un ottimo customer service soprattutto perché sono molto simpatiche, trascinanti e un po’ pazze!
Ti fanno entrare in confidenza con loro senza nemmeno accorgertene, e questa è la prima regola per fidelizzare un cliente.

VAI AL SITO

Si chiama “Memorandum of understanding” ed è la sensazione, l’impressione che lasci la prima volta che entri in un negozio fisico o virtuale che sia, il concetto oggi non cambia ma è uno degli elementi fondamentali per la riuscita di uno store.
La chiave del loro successo è dunque il migliore utilizzo di questo social al momento: poco divismo, lavoro ed energie spese per il proprio obiettivo, passione in quello che fanno, buon gusto e occhio alle tendenze, grande disponibilità e soprattutto tanta tanta simpatia tutta Made in Italy !

Non so voi ma a me è venuta voglia di fare shopping!!
Complimenti, e in questo caso Girl Power🤙🏼💋

Un abbraccio,
Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...