SPORT E FIGLI, PIÙ FACILE DI QUANTO PENSI

SPORT E FIGLI, PIÙ FACILE DI QUANTO PENSI

Studi scientifici, pubblicati su testate giornalistiche americane di notevole importanza, hanno dimostrato che lo sport, oltre ad avere, come sappiamo, ottimi effetti su corpo e mente, rende addirittura più felici del benessere economico.
Quindi chi pratica sport è più sano, più equilibrato e più felice.

Detto ciò, chi non vorrebbe sentirsi così bene, anche quando lavoro, impegni, FIGLI, occupano il maggior numero delle ore rendendoci stanchi e abbattuti?
E se proprio incastrare ancora un altro “impegno”, tra i mille gia presenti, fosse la chiave per affrontare tutto con un po’ più di carica.

So già che qualcuno di voi sta già storcendo il naso: “No, non ho tempo, non so proprio dove incastrarlo il tempo per la palestra”. Eppure voglio dirvi che se ci pensate bene, quel tempo c’è. È tempo per amarsi, e amando se stessi si riesce a dare a chi ci sta intorno ancora più serenità. Si, avete capito bene, potrebbero essere proprio i nostri figli a godere degli effetti benefici che lo sport potrebbe avere su di noi.

SPORT E FIGLI, PIÙ FACILE DI QUANTO PENSI

Come iniziare?
Buttiamo giù tutte le insicurezze che abbiamo a riguardo, come per esempio il terrore di non avere abbastanza energie : “se sono stanca ora, figuriamoci se vado a fare una corsetta” ; oppure l’idea che non ci sia durante la giornata un “momento giusto” .
La sveglia suona alle 6? Puntiamola alle 5, facciamo una corsa, una camminata a passo sostenuto, mezz’ora di workout in casa con ausili facilmente reperibili e una semplice scheda di allenamento o video su YouTube, riduciamo la pausa pranzo e andiamo in palestra, o facciamolo al pomeriggio tra stacco dal lavoro e cena, e, ultima idea ma non per importanza: PORTIAMO I NOSTRI FIGLI CON NOI se possibile. Coinvolgere, soprattutto ad un’età in cui si può iniziare ad apprezzare lo sport li arricchirà maggiormente. Gli insegnerete a rispettare voi e questo momento della giornata. Non importa dove e quando, non ci sono regole, ci siete solo voi e la voglia di prendervi cura di voi stesse.

Questo è solo il principio, successivamente dovrete focalizzare bene la vostra settimana, organizzando ancor di più pranzi, cene, pulizie, impegni vari, includendo sempre, però, quell’ora dedicata al vostro benessere fisico, ma CREDETEMI, soprattutto psichico.
Prendete carta e penna, un bel piano settimanale da rispettare da avere sempre davanti agli occhi è un’ottima soluzione.

Vi permetterà di non raccontarvi più scuse per non allenarvi, vi farà sentire energiche e delle DONNE, MOGLI, MAMME, FIGLIE, LAVORATRICI, incasinate si, ma mai infelici.

Rossana

Rossana- @shana_okz
Rossana
@shana_okz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...