Green Decor: colora la tua casa di verde

interior decor - decorare la casa con un pò di green

Ho sempre avuto il cosiddetto “pollice nero”, riesco a far morire anche le piante più forti, o quelle grasse che non vanno praticamente innaffiate, tuttavia sono consapevole che una bella pianta in casa è paragonabile ad un complemento arredo.

Non può mancare un pò di green nei vari angoli di casa, concordate?

Di recente ho avuto modo di constatare che in commercio esistono piante finte molto belle, anche se ahimè, quello MOLTO BELLE hanno prezzi non proprio accessibili, e mi fanno comunque un po’ tristezza: concordate con me che non danno la stessa soddisfazione del veder crescere delle piante VERE?

Per questo negli ultimi mesi, ho comprato vari tipi di piantine sia per il terrazzino -infestato da “natura morta “-, sia per gli interni. Desideravo tanto un Banano… Che c’è? Ognuno ha i suoi desideri no? Mi piacciono le piante “imponenti”, grandi, alte!

Poi, qualche settimana fa, mentre facevo la spesa, mi si palesano davanti agli occhi queste “PALME DA COCCO”: sicuramente meno imponenti del mio ambitissimo banano, ma già molto alte e ad un prezzo super! Ecco: non potevo non portarmene una a casa! E sono felice di averlo fatto, perché mi piace proprio tanto l’atmosfera che c’è ora!

interior decor - decorare la casa con un pò di green

Sto cercando di curarla con la stessa attenzione con cui si cura un animale da compagnia, vuoi vedere che diventerò un potenziale POLLICE VERDE? 

Quanto a voi, cosa ne pensate? Amate le piante in casa? Ve ne sapete prendere cura? 

Il mio consiglio da grande appassionata di arredamento quale sono, è sicuramente di metterci tanto impegno, ed averne almeno una nella zona living. Oltre a rendere l’atmosfera completamente diversa, ci aiuta anche a pulire l’aria che respiriamo.

interior decor - decorare la casa con un pò di green

Scrivere questo “aneddoto” mi ha fatto riflettere su una cosa: tra tutti gli articoli selle varie Mamas, non ho mai letto nulla che riguardi la passione per il giardinaggio, per i fiori e per le piante. Se qualcuna di voi volesse cimentarsi nella scrittura di qualcosa di simile, sappiate che io vi seguirò passo passo per imparare e migliorarmi, e sono sicura che non sarei l’unica!

Buon pollice verde care Mamas!
Ilaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...