I tuoi primi 365 giorni

I tuoi primi 365 giorni - creare album fotografico primo anno di vita

Cara bimba mia,
già quando ti aspettavo pensavo a come avrei potuto immortalare il tuo primo anno di vita, e a quanto mi sarebbe piaciuto tenere traccia di tutto quell’amore e gioia che ruotava attorno al tuo arrivo.

È nato così il tuo album, quello che ho chiamato “I tuoi primi 365 giorni”

In questa era che ci vede con il cellulare sempre in mano, ho deciso di sfruttare al meglio questa tecnologia e ti ho scattato una foto per ogni giorno (in realtà te ne ho scattate molte, molte di più). Ogni quattro/cinque mesi, ho poi stampato le foto e le ho incollate in maniera molto spartana e casalinga, su di un album bianco. Per ogni fotografia ho scritto una piccola didascalia: la data e, se degno di nota, un aneddoto della giornata.

Ci sono immagini davvero significative come la prima foto in braccio ai nonni, la prima volta dal pediatra, il tuo primo giorno al nido, il primo dentino spuntato o la prima pappa.
Ci sono poi foto semplici, che ti racconteranno di giornate fatte di coccole e tranquillità, di giorni di pioggia, di neve, di sole e di vento.
Ci sono fotografie dove piangi, dove ridi, dove dormi, dove impari a tenere la testa su e dove stai sdraiata a pancia in giù.
C’è la tua prima volta in aereo e la prima volta in altalena. 
La tua prima cena fuori e la prima volta in metropolitana.

Sono 365 immagini che ti ritraggono mentre ti affacci a questo mondo, 365 foto, dal 4 dicembre 2017 al 4 dicembre 2018, giorno del tuo primo compleanno.
Piccola mia, spero con tutta me stessa che attraverso questo regalo io sia riuscita a trasmetterti il mio amore, la gratitudine per averti nella mia vita, e sono sicura che capirai quanto ci hai reso persone migliori: intendo me e papà, si, tu ci hai resi migliori.

In solo 365 giorni, tu ci hai cambiato la vita! 

Mamma Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...