I figli non sono mai un sacrifico

I figli non sono un sacrificio

Ultimo giorno di mare, è pomeriggio ed io mi ritrovo qui davanti ad un foglio bianco a scrivere mentre udite udite….. LE MIE BAMBINE DORMONO!

Ebbene sì, stanno dormendo Mamas!
Dopo un mese intero trascorso qui nella nostra casa vacanze in Cilento, Chiara (3 anni) e Laura (3 mesi) hanno deciso di fare la loro PRIMA (e ripeto…. PRIMA) pennichella pomeridiana.

Non ho ancora ben capito se mi stiano semplicemente prendendo in giro o se questo sia un loro modo di ringraziarmi concedendomi un pò di sosta, ma fatto sta che in casa finalmente regna il silenzio! Ancora non ci credo, ve lo giuro!

A proposito di “riposino pomeridiano”: sono l’unica a pensare che dovrebbe essere una prassi obbligatoria? Io questo mese ho quasi pensato di proporla come nuova legge da inserire nella costutizione italiana per i “diritti sulla sanità mentale genitoriale”.

Si perché poi mi dicono che il caffè fa male ma, come si fa?? Io non ho mai bevuto tanto caffè come questa estate proprio perchè loro il pomeriggio non DORMONO MAI!

Giornata tipo?
Sveglia ‪alle 7:00‬, spiaggia fino ‪alle 11:00‬ con al seguito un sacco pieno di giochi, cremine da spalmare e pannolini da cambiare, corse a far la spesa per poi tornare a casa e cucinare, lavare i piatti, fare bagnetti, vestirsi, uscire di nuovo e sostare di seguito senza tregua in tutti i parchetti con le giostre del paese!

Metteteci anche un po’ di tette al vento ogni paio d’ore per la mia cucciola di tre mesi che allatto esclusivamente al seno.

Prima di partire l’avevo previsto tutto ciò, e mi ero detta: questa sarà una “non vacanza”, la mia salute psicofisica lo può confermare!

Ma, perché c’è un MA, non sento di aver sacrificato nulla: non ho mai condiviso la classica frase detta ai figli “ho fatto tanti sacrifici per te”.
Sento, nonostante la stanchezza, di essere piena di gioia, mi sento in qualche modo appagata!

Agosto ormai è andato, e io questa “non-vacanza” tutto sommato l’ho amata proprio tanto! Del resto, sarà la prima di molte altre per cui … non ho scelta!

Ci meritiamo un brindisi mamme, a noi che andiamo in ferie ma le ferie vere sono quando torniamo a casa e restiamo un po’ sole!

E allora, cin-cin!
Io con il caffè però!

Simona

Simona - @bsimob
Simona
@bsimob

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...