
È così che è partito questo progetto, avevo bisogno di spazio per me, avevo bisogno di spazio per la mia bimba. Poche mamme, tante chiacchiere e immense risate.
È partito tutto dalla solitudine, perchè ahimè quando si diventa mamme molte volte le amicizie cambiano, si perdono ma soprattutto si trasformano. Ed è grazie a questa emozione, che ho conosciuto lo SpazioMAMMA, portata da un’amica ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno.
Tempo per chiacchierare, tempo per la mia bambina di giocare e socializzare, tempo per piangere, tempo da dedicarsi. Laboratori di arteterapia, musica, inglese, psicomotricità, letture, feste a tema. Un universo dentro una piccola stanza, quando apri quella porta anche se il posto può sembrare angusto si riesce a creare atmosfera di casa.
Ogni mamma porta con se il suo bagaglio, che sia pesante o leggero e lo condivide con le altre, sicura di essere supportata e anche sopportata
Per me lo spazioMAMMA è diventato routine, è diventata casa e vorremmo che tutte le mamme potessero farne parte, per non dover più dire “se solo avessi avuto degli amici”.
Tutto è iniziato per caso, quattro chiacchiere ed un bando.
Che incredule abbiamo vinto.
Abbiamo così deciso di impegnarci per dare a tutte le mamme e a tutti i bambini uno spazio di crescita.
Le ragazze con cui gestisco lo spazioMAMMA sono diventate qualcosa di concreto, di semplice ma leale, delle Amiche, Giulia, Daniela e Laura!
Perché vogliamo che le mamme non si sentano sole e abbandonate.
Noi ci siamo, lo spazioMAMMA c’è!
Giulia

@julieverywhere