“Mamma modaiola” consiglia

mamma modaiola consiglia

Nel mio primo articolo vi ho raccontato del mio passato da ballerina, ma parliamo del presente: ora sono mamma, una mamma sportiva e modaiola!

Per me la moda è sempre stata una vera passione, la definirei quasi una forma d’arte, un biglietto da visita della nostra persona. “Dimmi come ti vesti, e ti dirò chi sei!” è un pò la mia filosofia. Mi colpiscono molto quelle donne che hanno un loro stile unico, particolare, stravagante o classico che sia!

Secondo me, non conta molto la bellezza fisica: ci sono donne oggettivamente bellissime che hanno un modo di vestire magari banale, e donne magari meno belle, che invece hanno una grande personalità, ed è quest’ultima che per me conta davvero. 

Particolarità, dunque: per essere particolari non serve vestirsi con grandi firme dalla testa ai piedi! Io, ad esempio, difficilmente risparmio sulle mie amate borse, lo ammetto, ma per quanto riguarda l’abbigliamento, ritengo che ci siano un sacco di marchi low-cost davvero validi!

Partiamo da un colosso: ZARA!

Zara negli anni ha fatto davvero passi da gigante, sia nella qualità di molti capi (non tutti, ma molti), sia nella ricercatezza e nello studio delle varie tendenze. 
E del settore bambino, ne vogliamo parlare? Adoro la sezione di Zara dedicata ai più piccoli, i miei figli sono vestiti praticamente quasi esclusivamente da questo brand!
Ma vi segnalo anche Primark e Topshop, mentre ahimè trovo sempre meno qualità te i capi di H&M.

Abito a Bassano del Grappa, e da pochi anni ha aperto un negozio di nome Paper, che si trova anche a Padova, e qui trovo capi davvero particolari e di qualità a prezzi competitivi! Non hanno un shop online per ora, ma un profilo Instagram molto curato da cui prendere ispirazione: @paperbassano

paperbassano
SEGUI PAPER BASSANO

Altri profili che vi consiglio di seguire sono:

Nadia Anya di @nadiaanya_ e Becky Hillyard di @cellajaneblog

Petra di @pepamack e Julie Sariñana di @sincerelyjules 

Se invece avete voglia di qualche idea semplice da copiare, beh .. seguitemi! Non amo particolarmente fotografarmi ma mi sto sforzando di farlo …Chissà se sarete voi a darmi la spinta giusta! 

“Che ne dici, un diamante?”
“Dammi solo un armadio gigantesco!”

(Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City)

A presto,
Claudia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...