La mia seconda volta

la mia seconda gravidanza - due figlie femmine

Sono mamma di due bimbe, Chiara e Laura, e quando ero incinta della seconda, scrissi questo mio pensiero che voglio condividere con voi!

“Reduce da un taglio cesareo programmato a causa di alcuni piccoli problemi, allo scoccare dei due anni della mia piccola Chiara sentivo dentro di me che non volevo lasciarla – sola – ”.

È stata dura convincere mio marito, figlio unico, sostenitore dei figli unici: avevo quasi rinunciato all’idea, ma poi lui ci ripensò! Ed eccomi qui, incinta di cinque mesi della mia seconda femminuccia che ha già un nome, Laura. 

Ho due fratelli maschi e nessuna cugina, ho sempre avuto “l’amica del cuore”, per necessità e per bisogno, ed anche la mia mamma un po’ è stata ed è tutt’ora “la mia amica del cuore”! Non desideravo altro che una famiglia al femminile, ed adesso mi gongolo nel mio ovattato mondo rosa!

È rassicurante sapere che il mio esserino cresce forte e sano dentro di me, ed è stato emozionante scoprire che si trattava nuovamente di una lei. È bello sentire ancora una volta i calcetti dentro di me, avere Chiara che mi bacia la pancia ed Alessandro, mio marito, che la accarezza.

È stato bello il giorno della Vigilia di Natale indossare il mio consueto maglione con il pupazzo di neve, un pupazzo panciuto, tanto quanto me! Un nuovo anno stava per arrivare, e io lo stavo aspettando con tutto l’amore che avevo nel cuore! 

la mia seconda gravidanza - due figlie femmine

Adesso che Laura ha 5 mesi, ripenso a quei momenti con infinita tenerezza e con un pizzico di nostalgia, e mi sento fortunata e completa!

Allargare la famiglia? Si, decisamente, è sempre una buona idea amiche mie! 

Simona

Simona - @bsimob
Simona
@bsimob

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...