A’cazzimma

A tutta cazzimma

La prima volta in cui ho sentito parlare di “A’cazzimma” stavo guardando Masterchef con mio figlio Gianmaria. 

Chef Cannavacciuolo spronava i ragazzi e diceva loro che senza “A’cazzimma” non sarebbero andati da nessuna parte..quanta verità in quelle 9 lettere! “A’cazzimma” è un po’ il nostro “fuori le palle” o, come direbbe la mia mamma, “fuori il carattere”.

“A’cazzimma” è la forza che noi mamme, mogli, business-girls troviamo (e non sappiamo neppure dove) dopo notti insonni di moccioli, aerosol e tachipirine e sveglie alle 7 per dare il cambio a nonni e tate per poi andare a lavorare magari con il pensiero al frigo vuoto e alla cena della sera..

“A’cazzimma  “ e’ ciò che ci permette di non morire per i sensi di colpa quando nostro figlio ci chiede perché non arriviamo mai in tempo o perché deve prendere sempre il pulmino della scuola (anche l’ultimo giorno), che ci fa passare le sere a confezionare “gift bag” per la sua festa di compleanno (sempre esagerate e piene di cose inutili per compensare quel tanto odiato pulmino).

“A’cazzimma” e’ ciò che ci fa candidare sempre nelle recite di fine anno quali sarte, truccatrici e scenografe anche se già sappiamo che tra lavoro e famiglia sarà una “mission impossible” senza contare che nn sappiamo neppure cucire un bottone.

“A’cazzimma” alla fine siamo tutte noi con le nostre forze, le nostre debolezze, le nostre lacrime da baby-blues, il nostro essere sempre in prima fila per i figli, i mariti, i compagni, le amiche in difficoltà.

#STRONGTOGETHER RAGAZZE!

MariaLaura

Marialaura- @sesemcestmoi
Marialaura
@sesemcestmoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...