Il potere dello stivale: nuove tendenze

Tendenze stilvali 2019-2020

Amiche e amici, oggi vi voglio parlare di uno dei trend che si piazza decisamente nella top five di questa stagione, ma che ovviamente è anche un grande e benvoluto ritorno: sto parlando degli STIVALI!! Chi non possiede almeno un paio di stivali? Dai, probabilmente quasi nessuno!

Oggi voglio darvi qualche dritta sulle tendenze super attuali ma che ci porteremo tranquillamente anche nella prossima stagione. Io personalmente li amo da sempre, mi fanno sentire sicura e confident, e sono uno stile di calzatura che utilizzo praticamente tre stagioni su quattro.

#1 ANFIBI CHUNKY

Partiamo da loro: per intenderci, sono quelli con la suola carro-armato, piuttosto spessa.
Io li utilizzo spesso e li abbino ai jeans che siano slouchy o baggie magari, ma sono perfetti per sdrammatizzare un vestitino un pò più femminile.

Tendenze stilvali 2019-2020

La suola importante a me piace perché non sono mai stata una “signorina bon ton”, e soprattutto sono super confortevoli per chi sta in piedi tutto il giorno, visto che avere un platform del genere è l’ideale per la postura.

#2 STIVALI PITONATI

Innanzitutto il pitonato è una fantasia passe partout, in grado di dare carattere all’outfit monocolore, ma anche di poter essere abbinato a denim o abiti . È sempre sofisticato e super femminile.

Tendenze stilvali 2019-2020
#3 TEXANI

Sono tornati prepotentemente la stagione scorsa e sono ancora protagonisti delle passerelle, io li adoro perché mi fanno sentire un pò Cow-girl!

Tendenze stilvali 2019-2020

Se posso consigliarvi, OSATE! La sottoscritta li ha presi anche rossi, e sono assolutamente soddisfatta dell’effetto con un total look black, per esempio.

#4 STIVALI IN PELLE

Anche qui ritorna un grande classico, questa volta si alza il gambale e lo stivale arriva decisamente al ginocchio, oppure addirittura sopra (cuissardes).

Tendenze stilvali 2019-2020

Con una gonna corta stanno benissimo, soprattutto se scegliete quelli a tacco basso, decisamente più sobri. Per chi vuole però guadagnare qualche centiemetro in altezza, consiglio di puntare su modelli semplici con gonne mini, oppure di osare anche con tacchi alti ma squadrati da abbinare ad un bel denim strech e maglione a collo alto.

#5 STIVALI BIANCHI

Ebbene sì, sappiate che sono tornati, sono super cool e possono ravvivare un bel cappotto, oppure immaginateli con uno chemisier nero! Scegliete un modello a gambale comodo e tacco medio: MUST HAVE!

Tendenze stilvali 2019-2020

Per finire, stivali in tutte le tonalità del marrone: partendo dal beige, passando dal caramel, arrivando fino al color caffè, rigidi o morbidi, in pelle o in suede, lo stivale marrone è decisamente versatile su tutti gli outfit autunnali e invernali: era dalla fine degli anni ’90 che non si vedevano così tanti stivali color sabbia o champagne, quindi attenzione che potreste avere ancora qualche scheletro nell’armadio da risfoderare!

Xoxo 
Sara 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...