Gita di compleanno a Spiazzi di Gromo

Gita di compleanno a Spiazzi di Gromo

Sono sempre pronta a consigliere il giusto regalo di compleanno per I figli altrui, ma quando si tratta dei miei, spesso e volentieri opto per tutt’altro!

Io e mio marito siamo concordi sul fatto che il regalo perfetto può essere una fantastica esperienza da vivere assieme, in famiglia: una gita, un piccolo viaggio, insomma questi per noi sono soldi investiti nei ricordi dei nostri figli.

Vi riporto l’esperienza dello scorso compleanno del mio Nico: la scelta è cascata su una gita in montagna, più precisamente presso gli Spiazzi di Gromo, in Val Seriana.

Non appena siamo arrivati al paese, abbiamo trovato un grosso parcheggio e uno spiazzo con un bar/ristorante e un noleggio bob/sci. Abbiamo noleggiato velocemente il nostro bob doppio e siamo partiti all’avventura! Ci sono tre piste per slittini e bob, alcune più dolci e altre più ripide; Una rimane al sole tutto il giorno, ed è quella vicino alla pista baby, dove i bimbi fanno lezione con il maestro di sci.

Essendo una zona fortemente turistica, i bar sono forniti anche con piatti e taglieri.
Ci sono anche stanze che i bar mettono in affitto per gruppi numerosi, e la trovo una bellissima idea per organizzare una gita di gruppo in montagna.
Le altre piste si trovano vicino a dei boschi, vi assicuro che il paesaggio è davvero suggestivo.

Un consiglio pratico? Portatevi un bel thermos con the o tisana caldi, e un cambio completo sia per adulti che per bambini. Quando salirete in macchina vi accorgerete che la neve è arrivata ovunque, eon dimenticate la crema solare anche in pieno inverno!

Gita di compleanno a Spiazzi di Gromo - val seriana

È stata una giornata davvero speciale, i bimbi hanno fatto infinite discese e incredibilmente sono riusciti a non litigare nonostante il bob fosse solo uno! La cosa più bella è stata giocare insieme: ho perso il conto di quante discese con il bob abbiamo fatto tra una risata e una caduta.

Ecco perché credo che regalare certe esperienze ai nostri figli sia preferibile al dono materiale, semplicemente perché certi momenti … non hanno prezzo! Se a contatto con la natura, poi, il divertimento e il benessere sono assicurati!

E voi come la pensate? Qual’è per voi il regalo perfetto?

Un abbraccio,
Isabella

Isabella- @isykiknic
Isabella
@isykiknic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.