Pasticciona, scombinata & felice!

In un mondo che ci vuole madri perfette, Silvia ci riporta con i piedi per terra: la perfezione non esiste, ma esiste la felicità! Essere persone autentiche e felici è il miglior esempio che potete impartire ai vostri figli!

Siete abituate a vedermi creare qualcosa, ma oggi voglio condividere con voi una considerazione che credo possa interessarvi.

Vi capita mai di chiedervi se state facendo un buon lavoro con i vostri bimbi, se siete sulla strada giusta, o se state percorrendo un vicolo cieco? 

Molto spesso mi fermo a pensare a qual’è la cosa che più di tutte vorrei insegnare ad Allegra. La mia risposta è sempre la stessa: vorrei farle capire che nella vita si può essere felici, che è importante, e che il sorriso è indispensabile.

Ma per fare questo non credo sia necessario essere una madre perfetta, perché ahimè, io proprio non lo sono, e non so neanche se esista la famosa “madre perfetta”! Io credo che la perfezione molto spesso va a braccetto con la frustrazione e con la paura del giudizio altrui. Con il tempo ho capito che il segreto sta nel lavorare prima di tutto su noi stesse: essere felici in prima persona, riprendendoci i nostri spazi le nostre abitudini, perché essere mamma non è sinonimo di rinuncia, ma bensì di completamento. 

In un mondo che ci vuole madri perfette, Silvia ci riporta con i piedi per terra: la perfezione non esiste, ma esiste la felicità! Essere persone autentiche e felici è il miglior esempio che potete impartire ai vostri figli!

Se noi siamo felici, impareranno ad esserlo anche i nostri bimbi, perché uno dei principali mezzi di apprendimento che hanno i bambini, è attraverso l’imitazione dell’adulto. Non ci accorgiamo di questo perché troppo concentrati a trovare il modo giusto di comportarci, e non ci rendiamo conto del tempo prezioso che perdiamo in questa corsa alla perfezione!

Questo articolo prendetelo come un invito, un invito a guardarvi dentro: che ne dite di accettare il nostro lato di madri pasticcione, scombinate ma felici? E sottolineo la parola FELICI, perché è ciò di cui hanno bisogno i nostri figli! 

Una mamma felice, non perfetta.
Silvia

Silvia- @silvia2606
Silvia
@silvia2606

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...