IL MIO LAVORO: LA MIA PASSIONE

Estetista IL MIO LAVORO: LA MIA PASSIONE

Ero ancora una studentessa delle scuole medie, e già sapevo che da grande avrei fatto l’estetista.Passai il primo anno di superiori a frequentare una scuola che non era adatta a me, un anno di sacrifici e di studi che sapevo non mi avrebbero portato a nulla, finché, contro la volontà dei miei genitori, mi sono iscritta alla scuola d’estetica.

Oggi, dopo ben nove anni da quelle firme fatte a fatica per la mia iscrizione, mi ritrovo ad avere 24 anni e ad essere soddisfatta della mia scelta, soddisfatta del mio lavoro.

Ogni giorno ricevo grandi soddisfazioni, perché fare l’estetista non è solo fermarsi a fare cerette e manicure, è qualcosa di più di un semplice massaggio anti cellulite: è sintonia con la cliente, è amore profondo nel sentir star bene una persona attraverso il tuo operato e la tua dedizione. È fare un massaggio non solo pensando a migliorare l’inestetismo, ma a migliorare il benessere psicofisico perché il benessere interiore è bellezza esteriore.  

È un lavoro di energia finisca e mentale;
È saper ascoltare;
È fare un massaggio ed essere grata;
È apertura mentale;
È pazienza e calma;
È passione per quello che si trasmette;
È formarsi e aggiornarsi costantemente;

È un lavoro che ti permette di specializzarti nella categoria che ti appassiona di più: chi sul make-up, chi sulla ricostruzione unghie, sull’epilazione definitiva, o chi come me, sui massaggi.

Ho trasformato la mia passione in un lavoro, e lui ha trasformato me, cambiandomi letteralmente: ero una ragazzina estremamente timida, avevo paura anche solo ad accogliere una cliente o rispondere semplicemente al telefono, mentre ora ho in tasca un po’ di più sicurezza, e la timidezza è quasi svanita. 

Sono grata a questa trasformazione. Sono felice della mia scelta, quindi seguite le vostre passioni, a discapito del parere altrui: trovate ciò che vi da la spinta di alzarvi felici ogni mattina!

“Fai il lavoro che ami, e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita “

Nicole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...