PANNOLINI LAVABILI

PANNOLINI LAVABILI - LA MIA ESPERIENZA

Avete presente l’espressione di smarrimento di vostro marito quando gli chiedete di prendere qualcosa nel frigo e per lui è come se gli aveste chiesto di trovare una citazione nella Bibbia senza dirgli il numero di pagina? 

Ho fatto quella faccia quando la ragazza della pannolinoteca mi ha detto “blabla allora ti metto anche un fitted, blabla però non ho i ciripá…pocket pensi che ti piacciano?! Forse meglio pop-in!”  … Whaaaat?!?

Passare all’utilizzo dei pannolini lavabili non è così immediato come si possa pensare, c’è un mondo di tessuti, marche, per non parlare del capitolo lavatrice. Esistono però le PANNOLINOTECHE! Non sono negozi fisici e spesso non vendono niente, sono mamme che mettono a disposizione dei kit di pannolini e la propria esperienza per aiutare altre mamme a capire cosa veste meglio il proprio culotto! 

Toccare con mano i diversi tessuti, materiali, modelli, conoscere la vestibilità dei diversi marchi è fondamentale prima di lanciarsi negli acquisti per comporre il vostro parco-pannolini. 

Da qui è nato il progetto “Mamma che imbranata”, una pannolinoteca mia a Novara per aiutare chi come me ha deciso di intraprendere il percorso dei pannolini lavabili, chi è esperto e vuole condividere informazioni, chi vuole solo curiosare ed essere tentato o chi ne combina sempre una e non vuole sentirsi una mamma sola nell’imbranataggine!

ATTENZIONE! Una volta entrati in questo mondo è semplice diventarne dipendenti! Con i consigli giusti vi sembrerà più semplice passare ai pannolini lavabili che dare le precise coordinate geografiche perché vostro marito si orienti nel frigo per trovare quello che gli avete chiesto!

Irene

Irene
@mamma_che_imbranata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.