Cosa non si fa per amore….

Quando l’amore ti cambia la vita

Avete presente quelle piante che magicamente crescono nonostante i climi artici? Sono messe a nudo, lottano contro le ostilità e poi sbocciano mostrando la dolcezza della loro anima. 

Un’immagine che ha dell’incredibile, un’immagine forte che descrive perfettamente la mia vita. 

Avevo 19 anni quando, innamorata pazza dell’uomo che oggi è il padre del mio meraviglioso bambino, sono salita su un treno e ho lasciato tutto: casa, amici, famiglia. 

Ho strappato le mie radici e le ho trapiantate in una nuova terra; 1500 km più a sud, la meravigliosa Sicilia mi ha accolta. Un viaggio lungo e difficile, a tratti pieno di ostilità; un viaggio destinato a cambiarmi per sempre. Sono diventata donna su quel treno, ho girato la pagina del mio libro con il cuore pieno di voglia di scrivere le pagine più belle. Con amore e dolcezza ho iniziato a mettere nero su bianco le prime lettere ed oggi, dopo quasi nove anni, con orgoglio posso dire di esserci riuscita. Ho percorso sentieri tortuosi, sono scivolata e mi sono rialzata; ho sopportato paurosi temporali cercando di ripararmi dai fulmini più spaventosi. Ho difeso la mia anima, nascondendola, proteggendola e cercando di mostrarla solo al più bello dei tramonti. Sono diventata una donna che crea straordinari scudi per difendere l’animo nobile che è in lei. 

Mi sono adattata alle tempeste e ho cercato di sbocciare ad ogni primavera. Mi sono amalgamata al nuovo mondo che mi circondava mostrando sempre il mio miglior sorriso. Sono fiorita sempre, ed oggi mostro fiera il mio fiore più bello: Thomas, petali azzurri e profumo delizioso. 

Ecco, siamo così NOI DONNE: magia, forza, sorriso, nonostante tutto e tutti siamo vita! 

Un abbraccio,
Federica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.