Una maschera di bellezza tutta da…mangiare !

Ciao Mamas ! Chi ha letto i miei articoli precedenti sa che sono una fan dei cosmetici naturali. Questa volta vi propongo una maschera di bellezza composta da tre semplici ingredienti, che puó essere utilizzata sia sui capelli che sul viso…e perchè no, anche sul resto del corpo.

Ci credete che ci si puó prendere cura di se stesse con prodotti che si hanno quasi sempre a disposizione, creando una maschera di bellezza con alimenti non solo preziosi ma anche deliziosi, che vi fará venire voglia di mangiarla prima di spalmarla sui capelli o sul viso ?
I tre ingredienti sono Yogurt, Miele e Cacao.
Di seguito vi diró di piú riguardo alle propietá e benefici di questi ingredienti per la pelle e per i capelli.

Come creare una maschera per la pelle :

Per il viso bastano due cucchiai di yogurt, un cucchiaino di miele e uno di cacao. Mischiate gli ingredienti omogeneamente e tenete in posa per almeno 20 minuti.  Perché usare questi ingredienti sulla pelle?
Eccovi elencati i loro benefici.

Benefici del Miele:

Il miele é antibatterico e antiinfiammatorio e contiene antiossidanti, ottimi per combattere i radicali liberi. Esso é un elemento idratante, elasticizzante e inoltre protegge le cellule della pelle.

Benefici del Cacao:

Oltre ad avere un odore meraviglioso, il cacao ha un effetto idratante per la pelle secca e studi hanno rivelato il suo potere antirughe grazie ai polifenoli, che contrastano l´invecchiamanto cellulare.

Benefici dello Yogurt:

Lo yogurt contiene acido lattico che riequilibria e rigenera la pelle. Inoltre esso è idratante ed è prezioso anche per pelli impure, poiché regola la produzione di sebo e calma la pelle irritata dalle impurità.

Come creare una maschera per capelli:

Mischiate un vasetto di yogurt, due cucchiaini di miele e due di cacao se avete capelli lunghi. Per capelli corti bastano un cucchiaino di miele e uno di cacao in un vasetto di yogurt. Lasciare in posa almeno 30 minuti e rischiacquare bene. Ecco perché usare questi prodotti sui capelli…

Benefici del Miele:

Grazie alla sua azione idratante per il cuoio capelluto, il miele puó stimolare la crescita dei capelli.
Il miele rende inoltre la chioma morbida, elastica e luminosa. La sua azione antibatterica protegge la cute da infezioni e ciò è utile specialmente in caso di forfora o irritazioni del cuoio capelluto.

Benefici del Cacao:

Le vitamine, i sali minerali e gli amminoacidi contenuti nel cacao rendono i capelli non solo piú sani e forti ma anche piú voluminosi. Poiché il cacao è un alleato contro i radicali liberi, esso può aiutare a contrastare i capelli bianchi.

Benefici dello Yogurt:

Come detto sopra, lo yogurt ha una funzione idratante ed è perciò perfetto in questo caso per ridare vigore ai capelli secchi e stressati, stimolando la rigenerazione della struttura del capello.

Una maschera di bellezza tutta da…mangiare !

Ebbene…vi ho convinte? Spero di si!
E siate forti, una volta preparata la maschera non mangiatevela tutta prima di usarla!!! 

Che la bellezza naturale sia con voi,
Emanuela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.