Anche le brave ragazze dicono le parolacce

Anche le brave ragazze dicono le parolacce

Care Donne,
parrebbe proprio che dire le parolacce una volta ogni tanto, e sotto tortura di giramenti di ovaie in corso, faccia un gran bene alla salute psicofisica (se invece sei un’imprecatrice professionista, mi spiace molto, ma tutti i benefici che leggerai qua di seguito non sono attribuibili anche a te che ormai della parolaccia sei un abituè e quindi non provi più quel brivido della novità).

Ecco di seguito tutti i benefici!

  • Analgesico a portata di voce: hai presente quando sbatti da qualche parte mentre stai cercando di fare cento cose tutte insieme e lì ti sale la parolaccia automatica? Benissimo! Stai permettendo al tuo essere di reagire al dolore, producendo adrenalina, regalandoti così una buona dose di analgesia naturale.
  • Libera il Gandhi che è in noi: imprecare parlando di una relazione, o proprio “vis à vis”, alla persona che in quel momento ce le sta facendo girare ad elica, ci permette di attuare un atteggiamento di non violenza fisica (perché quella verbale potrebbe essere ai vostri massimi livelli storici, ma come si suol dire non si può mica avere capre e cavoli, non trovi?)
  • Ci rende più colorite: agli occhi degli altri quando diciamo qualche parolaccia risultiamo più vere, sincere e divertenti.
  • Il corpo ringrazia: aumentano le endorfine e il senso di calma (dopo averle dette ovviamente). Migliora la circolazione.
  • Viva la libertà: uscire ogni tanto dai soliti schemi ci permette di ricordarci che siamo vive, luminose e meravigliosamente imperfette!
  • Migliora l’autostima: imprecare diventa una testimonianza tangibile che non siamo vittime silenziose di un dolore, un danno o una beffa, ma ovaiutissime Donne pronte a far sentire la loro voce.
  • Ci aiuta a reagire: affrontare una brutta situazione non è sempre semplice, anzi. Tirando però fuori dal nostro vocabolario qualche parolaccia qua e là, ecco che si smuove in noi quell’impulso a voler cambiare la situazione che in quel momento ci fa male.

Quindi Donne, mi raccomando, cuore alto e parolacce al momento del bisogno.

Con affetto,
Pamela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.