Green Lab, Green Life

Green Life, Green Lab

“Il vero benessere deriva dal vivere i momenti, quando di solito si sopravvive per cercare di vivere in affanno il momento”.

In passato mi sono già presentata, ma per chi ancora non mi conosce ecco un breve identikit: sono Alessandra Stefano, nata il 30 Maggio del 1986. Sono una gemelli con ascendente leone, caratteristica che mi ha fruttato la nomea di “schiaccia sassi”: qui nel Salento, nel mio territorio di appartenenza, essere una “schiaccia sassi” è un complimento! Significa essere determinata, testarda e lungimirante allo stesso tempo. 

Da sempre sono stata quella “diversa” nella famiglia, quella con idee stravaganti, quella che voleva stravolgere il mondo per sconfiggere il male, finché qual male è arrivato e mi ha colpita in pieno. Un male che mi ha portato una zavorra di pensieri, che ha sconvolto il mio mondo fatto anche di cose frivole, un male che mi ha portato quel senso di pace che non avevo mai avuto: apprezzare il bello, fare del bene, diffondere il proprio sapere. 

Da qualche anno ho costituito “Green Life”, un’associazione di promozione sociale che rispecchia il mio essere, un’associazione senza scopo di lucro, ma con quale fine? 

green life - cosmetici naturali

Ero già impiegata in un lavoro stabile che mi tiene tutt’ora impegnata otto ore al giorno, avevo già una famiglia con due ragazzi di 14 e 8 anni da crescere, e pure un marito da sopportare!
L’associazione però è molto più di un lavoro, è uno stile di vita: mi da la possibilità d’ideare cose nuove, di scrivere un progetto per intero, di non dipendere da nessuno, di viaggiare e di creare rete! Si, perché lo scopo è proprio questo, LA RETE!
Comunicare con gente distante ma che senti vicina, che poi magari incontri, con cui puoi condividere iniziative in cui credi veramente e con tutta te stessa.

Essere donna vuol dire mettersi in gioco costantemente, farsi conoscere, esporsi, e soprattutto quest’ultimo aspetto, esporsi, può diventare un arma a doppio taglio, ma sapete una cosa? Per me va bene così! Chi mi incontra, chi mi conosce, dice che quando parlo del mio percorso e racconto dei miei progetti, mi si illuminano gli occhi: forse è vero, perché nei miei racconti c’è il sacrificio, la passione e la dedizione per il mio lavoro.

A breve Green Life avvierà la seconda edizione di GREEN LAB, un workshop completamente dedicato alla bellezza di noi donne, quella bellezza che a volte cerchiamo di mascherare ma che rappresenta il nostro essere.

Questa volta GREEN LAB non sarà itinerante, ma sarà interamente in digital; un percorso formativo di circa due ore in cui potremo imparare come creare un cosmetico ad uso personale direttamente tra le mura di casa. Non avremo la possibilità di condividere la pausa caffè, ma avremo la possibilità di conoscerci per poi vederci in un secondo momento.

Siete interessate? Volete saperne di più?
Troverete tutti i dettagli del workshop sui canali Facebook e Instagram di Green Life quindi … Stay tuned! Stay green!

Alessandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.