Le donne e i parrucchieri

Alzi la mano chi non ha mai avuto da ridire sul proprio parrucchiere? Spesso restiamo insoddisfatte, io per prima, ma ho capito una cosa FONDAMENTALE.

Il più delle volte ho sbagliato io le richieste, e le restanti volte ha sbagliato il parrucchiere ad accettarle!
Saprete di trovarvi di fronte ad un vero professionista quando vi sentirete dire: “No, non ti taglio i capelli così, hai un viso troppo diverso per ottenere questo risultato”. “Mi spiace, ma hai i capelli neri e io non ti farò diventare biondo platino”. 

Insomma, troverete un bravo parrucchiere quando avrete trovato quello che rifiuterà richieste assurde e vi indirizzerà verso le scelte migliori per la vostra carnagione, per i vostri lineamenti, e soprattutto per voi stesse.

Troppo spesso ho tagliato i capelli corti prima di capire che a me stavano male perché ho il viso tondo, troppe volte ho cercato di farmi bionda e in molti mi hanno fatta arancione rovinandomi anche i capelli. 
Poi ho trovato dei veri professionisti che hanno saputo consigliarmi le acconciature migliori, i tagli di capelli più adatti e i colori più giusti per me.

Uno è Quinta Strada By Caruso a Torri di Quartesolo (VI) ha salvato i miei capelli quando oramai sembravano una scopa vecchia e avevo perso tutte le speranze. Mi ha fatto la permanente riccia per un lungo periodo, e avevo i capelli color cioccolato più belli che avessi mai visto!

Poi c’è stata Oasi Benessere a Tortora (CS) che ha fatto l’acconciatura più bella che io abbia mai avuto! Sono entrata dentro dicendo: “Voglio i capelli raccolti perché avrò caldo, ma mi piacciono anche lunghi perché vorrei che il colore risaltasse e in più ho un viso tondo e quindi non posso avere tutto scoperto”. Praticamente ho chiesto la luna, e loro mi hanno accontentato regalandomi un bellissimo cielo stellato.

Ultima, ma non meno importante, Marsela Pupa di Bassano del Grappa (VI) che da più di un anno segue i miei colori: abbiamo iniziato con il viola durante la gravidanza, per sfociare in uno splendido Blu che porto da quasi un anno e dalla quale al momento non riesco a separarmi.
Questi sono i 3 migliori parrucchieri che conosco, quelli che soddisfano a pieno le mie esigenze e le mie richieste, e che a volte hanno il coraggio di dirmi: “Mmm, io non farei così, ma fare cosà”.

Cercatevi un parrucchiere che non voglia solo accontentarvi, ma che sappia rendervi fantastiche! 

Barbara

Barbara - @mermaid_travel_mom
Barbara
@mermaid_travel_mom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.