
Eccoci di nuovo con un nuovo anno davanti a noi, tutto da scoprire!
Tutti noi riponiamo in questo 2021 grandi speranze, e, a proposito di speranze, oggi vi presenterò un libro che Allegra ha ricevuto per Natale, da parte mia e del suo papà.
Una dedica da parte nostra che porterà per sempre con se, perché dove non arrivano le parole dette, arrivano quelle scritte.
“Il mondo ti aspetta”
Edito da Terre Di Mezzo
“Perché sei qui? Te lo sei mai chiesta? Tu sei unica. Non esiste e non esisterà mai un’altra come te. Puoi fare tanto.”
C’è una bimba con uno strano copricapo, accompagnata dal suo maialino e da una voce narrante che la sprona ad aver fiducia in sé, nelle proprie capacità, ad essere quello che lei sente di essere, a non avere paura di fallire, a diventare consapevole del proprio valore. Un libro che spiega come nella vita sia fondamentale lanciarsi e correre dei rischi perché è per questo che siamo arrivati fin qui. Le illustrazioni poi, sembrano quasi delle foto e accompagnano la voce rendendo il tutto pura poesia.
È un libro che viene definito “inspirational book”, uno di quegli albi che racchiudono fra le loro pagine parole che spronano e che motivano. Non raccontano una storia, ma contengono delle esortazioni che riassumo le emozioni e le speranze di molti genitori nei confronti dei figli.
Questo albo è uno di quelli che io definisco speciali.
Da regalare in un momento importante come può essere per Allegra questo primo anno alla scuola primaria. Un libro che aiuta a far arrivare il nostro pensiero o le nostre parole che a volte non riusciamo a dire o spiegare. E allora con questa vena positiva e motivatrice, vi rinnovo i miei auguri per questo inizio anno!
Silvia

@silvia2606