
Mi conoscete come Alessandra, ma ultimamente cerco di portare avanti anche il mio ruolo da Presidente della mia adorata Associazione “Green Life”.
Ebbene si, mi piace attribuirmi un doppio ruolo: resto sempre Alessandra, la donna, la mamma, la moglie, ma poi per chi non mi conosce in maniera così profonda, sono Alessandra Stefano, presidente di Green Life.
Continuo a sostenere e a portare aventi i miei progetti green, uniti tra loro da un legame indissolubile, il RISPETTO DELL’ AMBIENTE.
Quando vi parlo di rispetto sono sempre lì a sottolineare quanto sia importante il rispetto reciproco, nonché il famoso “abc” di un rapporto umano: non si può pretendere di essere rispettati se prima non si dona il rispetto altrui. Lo stesso principio vale per l’ambiente!
Come posso pretendere salute se non metto nelle condizioni l’ambiente in cui vivo di avere tutti i requisiti di salubrità? Impossibile!
Nel settore della sostenibilità si parla tanto della Regola delle 3R:
- Riduzione
- Riutilizzo
- Riciclo
Queste tre regole sono fondamentali per garantire lo sviluppo sostenibile per le generazioni future.
Del resto, anche nella vita di tutti i giorni ci sono delle regole, che non vanno però vissute come tali, bensì come buone pratiche da far rientrare nelle nostre azioni quotidiane, una serie di azioni gentili e rispettose, un pò come offrire il caffè alla nostra amica!
E visto che stiamo parlando di regole, eccovi servite la Regola delle 5C per una buona e dignitosa esistenza:
- Corattere
- Coraggio
- Coscienza
- Carità
- Cortesia
Vi piace la matematica?
Unendo le 5 C alle 3 R il risultato è presto fatto: avrete una personalità salda e ferma che vi permetterà di donare qualche sorriso in più.
Diverrete voi stessi i fautori di quella pacca sulla spalla che serve al momento giusto, senza procrastinare su vecchi schemi, cercando di trovare l’equilibrio che mette tutti d’accordo senza lasciare nessuno indietro.
Alessandra

@alessandra_13ste
