LA SECRET BOX di NEGOZIO LEGGERO

Siete abituate a vedermi nel “dietro le quinte” di Whatmamadidnext, ma oggi torno con un articolo scritto per voi di mio pugno per presentarvi, come promesso, la realtà di Negozio Leggero.

Facciamo un passo indietro: da quando abbiamo dato vita a questa community, ho avuto modo di conoscere profili con contenuti che seguo quotidianamente; uno di questi è proprio quello di Chantal, in arte @aristogracchi.
Circa un anno fa guardando le sue storie, vidi la sua “spesa leggera”, e la cosa m’incuriosì talmente tanto che tra una notte insonne e l’altra, mentre allattavo Lorenzo, mi ritrovai con il mio carrello virtuale, pieno di prodotti sfusi.

Negozio Leggero vanta il primato di aver dato vita alla “prima rete al mondo di negozi specializzati nella vendita di prodotti sfusi e con il vuoto a rendere”.

Cosa potrete acquistare?

Prodotti di genere alimentare, per l’igiene della casa e per la cura del corpo, make-up compreso, ma anche articoli per la prima infanzia e libri.
Il principale obiettivo di Negozio Leggero è quello di spronare ad una spesa zerowaste, senza sprechi, al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Il cliente tipo di Negozio Leggero è attento alla cura del corpo, mangia sano (per quanto mi riguarda con sgarri annessi e sensi di colpa che vanno e vengono come l’alta marea di Venditti) e spreca poco (perché non sprecare temo sia impossibile nell’era in cui viviamo).

Non posso non segnalare, inoltre, la possibilità di contribuire con una donazione per acquistare una “spesa solidale”: verranno forniti beni di prima necessità alle persone che in questo momento sono in difficoltà economiche, e sappiamo bene quanto questa pandemia abbia peggiorato le condizioni di chi già non se la passava bene nemmeno prima! 
Non so voi, ma io quando faccio qualche azione volta ad aiutare il prossimo, provo un profondo senso di leggerezza e beatitudine e credo che spostare l’attenzione dal nostro orticello possa renderlo ancora più rigoglioso.

Come acquistare?

Semplice! Dallo store online, ma se siete più fortunati di me, probabilmente nella vostra città troverete un loro punto vendita per poter beneficiare anche del vuoto a rendere e perché no, della consegna in bicicletta!

Ma veniamo alla novità ideata da questo splendido team: LA SECRET BOX!

Che diavoleria è mai questa? Nulla più di una scatola delle meraviglie, che riceverete a casa con cadenza mensile in base all’abbonamento che sceglierete di fare, e che conterrà dei prodotti di cui innamorarsi, il tutto con effetto sorpresa!

Io la trovo un’idea molto carina per concedersi un regalo, ma anche da donare ai nostri cari!
Un modo simpatico di dire loro: “Hey sai, anche se Conte non vuole che ci vediamo, io una volta al mese ti regalo una secret box, così quando la apri mi pensi e magari t’innamori di questi prodotti com’è successo a me!”

Per ricevere la Secret Box di febbraio avete tempo fino al 31 gennaio, e potrete approfittare del codice sconto pari al 10% fornito da Negozio Leggero: vi basterà digitare nell’apposito spazio “SECRETBOX_WHATMAMADIDNEXT”.

Che il gusto della leggerezza sia con voi!
Vostra Federica

Federica- @quando.mamma.scrive
Federica
@quando.mamma.scrive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.