
Ragazze sono tornata!!! In questo periodo sono presa da molte cose che non vedo l’ora di raccontarvi! Intanto però ho pensato di proporvi una cosa molto facile ma d’effetto e soprattutto di grande GOLOSITÀ.
Amate il cioccolato? E il pistacchio?beh non mi dilungo molto su quanto siano DIVINI insieme e quindi eccoli qui i bicchierini di pan di stelle è crema al pistacchio! Buon appetito a tutte.
INGREDIENTI:
- 250 gr mascarpone
- 150 gr di crema/confettura di pistacchio
- 200 ml di panna fresca
- 125 ml di latte
- 25 ml di caffè
- 16/20 biscotti Pan di Stelle
- q.b. granella di pistacchio
PROCEDIMENTO:
- Montare la panna con le fruste elettriche e mettere momentaneamente in frigorifero.
- In un’altra ciotola mescolare, sempre con le fruste elettriche, il mascarpone e la crema di pistacchio, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la panna, precedentemente montata, mescolando dall’alto verso il basso con una spatola. Conservare la crema in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
- Versare in una scodella il latte e il caffè freddi ed amalgamarli fino ad ottenere una bagna per i biscotti al gusto cappuccino.
- Immergere i biscotti Pan di Stelle nel cappuccino freddo e adagiarli sulla base dei bicchierini.
- Mettere la crema in una sac à poche con bocchetta rigata e facendo tanti piccoli ciuffi coprire i biscotti alla base del bicchiere.
- Immergere nuovamente i biscotti Pan di Stelle nel cappuccino e adagiarli sulla crema.
- Ultimare il dolce con altri ciuffi di crema, fino a coprire tutta la superficie.
- Decorare a piacere la superficie con granella di pistacchio e lasciare riposare in frigo almeno 2-3 ore prima di servire.
Buona dolce coccola Mamas,
Fatima

@rossweisse1983